Nuovi collegamenti per le mete estive turistiche
Roma– L’estate 2025 è ormai alle porte e Itabus, parte integrante del Gruppo Italo, si prepara ad accogliere l’ondata di turisti con un significativo potenziamento dei suoi servizi.
L’obiettivo è chiaro: accompagnare un numero sempre maggiore di viaggiatori verso le destinazioni più ambite della stagione, sia in Italia che in Europa. Con una flotta che vanta già 100 autobus, 80 servizi quotidiani e 126 località collegate, l’azienda si sta muovendo strategicamente per soddisfare una domanda turistica in forte crescita.
Il piano di potenziamento estivo di Itabus pone un forte accento sulle destinazioni balneari. Tra le principali novità si segnalano:
6 nuovi collegamenti da e per Gallipoli, con connessioni dirette a Roma, Napoli e Salerno.
Aumento dei servizi verso la Calabria, includendo località come Sibari e Crotone.
Raddoppiati i collegamenti diretti per le mete siciliane di Messina e Catania, che passano da 4 a 6 viaggi quotidiani.
Introduzione di 2 viaggi ogni giorno sulla costa Adriatica, con fermate a Cattolica, Riccione e Rimini.
2 servizi quotidiani per Pompei e Sorrento dalle principali città italiane come Torino, Milano, Bologna e Roma.
L’estate 2025 si preannuncia migliore della precedente, che già aveva fatto registrare cifre record, con una crescita sia degli spostamenti interni che degli arrivi dall’estero. Per supportare questo flusso, Itabus conferma e rafforza la sua vocazione intermodale:
Per i turisti aeroportuali, che tra giugno e settembre sono attesi in 27 milioni (di cui circa 19 milioni dall’estero), Itabus garantisce collegamenti tra le principali città italiane e gli aeroporti di Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Milano Malpensa, Bergamo Orio Al Serio, Venezia Marco Polo e Catania Fontanarossa.
Anche i vacanzieri che arrivano via mare potranno contare sui servizi Itabus, che, in sinergia con Italo, serve i porti di Napoli, Venezia e Civitavecchia, connesse alle navi di MSC Crociere.
Francesco Fiore, Amministratore Delegato di Itabus, ha commentato con entusiasmo l’espansione dei servizi: “L’estate appena iniziata sta facendo registrare una grande voglia di Italia. Turisti da tutto il mondo arrivano e vogliono visitare le nostre città e raggiungere le nostre coste. Abbiamo attivato questi nuovi servizi proprio per portare i viaggiatori nelle località maggiormente richieste.
Abbiamo connessioni con treni e navi, raggiungiamo le principali stazioni dell’Alta Velocità, i maggiori aeroporti italiani e porti strategici per tutto l’indotto crocieristico. Stiamo crescendo in Italia e in Europa, soddisfacendo le esigenze dei passeggeri.”
L’investimento di Itabus si allinea perfettamente con le previsioni di crescita del settore turistico, offrendo soluzioni di viaggio integrate e capillari per esplorare le bellezze italiane.
Torre Annunziata– Un'ondata di paura ha scosso la mattinata sulla Circumvesuviana. Un uomo di 40… Leggi tutto
Atti persecutori, minacce e aggressione agli agenti: è finito in manette un 51enne di Portici,… Leggi tutto
Un tacito patto tra cassiera e cliente per eludere il pagamento della spesa si è… Leggi tutto
Torre Annunziata– Salvatore Izzo e Vincenzo Cozzolino, rispettivamente di 22 e 27 anni: sono questi… Leggi tutto
Arzano - Smarrita per strada, disorientata e affamata. Dall'altro lato una ragazza, arzanese doc, di… Leggi tutto
Sono di Torre annunziata le due vittime dell'incidente avvenuto stamane intorno alle sette all'altezza dell'uscita… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante vedere come Itabus si prepara per l'estate, ma non capisco come possono gestire tutti questi viaggiatori. Ci sono gia tanti problemi con i trasporti in generale e spero che non ci siano disagi durante la stagione estiva.