La notizia in breve
- Rissa tra giovanissimi a Ischia, coinvolgendo quattro minorenni di 15-16 anni, scoperta dai carabinieri all'alba.
- Un 15enne ha subito ferite e tutti sono stati denunciati; si valuta il Daspo urbano per vietare l'accesso a luoghi di violenza.
Ischia– Notte movimentata a Ischia, dove intorno alle 4 del mattino i carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti in Corso Vittoria Colonna, all’angolo con via Gianturco, per sedare una rissa tra giovanissimi.
Sul posto, i militari hanno sorpreso quattro minorenni, tutti di età compresa tra i 15 e i 16 anni, mentre si affrontavano con calci, pugni e schiaffi. La lite è esplosa nei pressi di una discoteca, ma restano ancora ignote le cause dell’aggressione reciproca.
I ragazzi sono stati denunciati per rissa e lesioni personali. Uno di loro, un 15enne, ha riportato ferite alla testa e alle gambe, giudicate guaribili in cinque giorni dal personale medico del pronto soccorso dell’ospedale “Rizzoli” di Lacco Ameno.
Tutti i minori sono stati affidati ai rispettivi genitori. Per loro è in valutazione l’emissione del provvedimento amministrativo DACUR, il cosiddetto “Daspo urbano”, che vieta l’accesso a determinati luoghi cittadini a soggetti coinvolti in episodi violenti.
L’episodio riaccende i riflettori sul fenomeno della violenza giovanile nei luoghi della movida isolana.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 24 Luglio 2025 - 12:53

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.