AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 20:12
22.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 20:12
22.9 C
Napoli

Ischia, pescatori di frodo sorpresi in area marina protetta:  denunce e sequestri

"Ischia – Due subacquei beccati a pescare illegalmente nelle acque protette. Chi ha detto che le regole non si possono infrangere?"
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ischia – Due subacquei sono stati denunciati nel pomeriggio di oggi per pesca di frodo nelle acque protette del Banco d’Ischia. L’operazione, condotta dalla Guardia Costiera di Ischia in collaborazione con la Squadra Nautica della Questura di Napoli, ha portato al sequestro di un vero e proprio arsenale da pesca.

A seguito di una segnalazione ricevuta dalla sala operativa, una motovedetta della Guardia Costiera si è diretta nella zona “C”, vicina all’area “A” del Banco d’Ischia, un’area di alto valore naturalistico e sottoposta a tutela ambientale integrale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Qui è stato intercettato un gommone con a bordo i due sub, sorpresi con 5 fucili subacquei, 10 fiocine e un raffio. I pescatori, identificati sul posto, sono stati sanzionati, mentre le attrezzature sono state sequestrate per la successiva confisca.

Soddisfazione per l’esito dell’operazione è stata espressa dal direttore dell’Area Marina Protetta, Antonino Miccio, che ha lodato pubblicamente l’intervento rapido ed efficace delle forze dell’ordine. “Un’azione fondamentale per la tutela del nostro patrimonio marino”, ha dichiarato Miccio.

Articolo pubblicato il 31 Luglio 2025 - 20:28 - A. Carlino

Commenti (1)

Sono sorpreso per quello che è succeso a Ischia, ma credo che sia importante proteggere le acque. I subacquei dovevano sapere che era vietato pescare in quelle zone, e le sanzioni sono giuste per fermare queste attivita illegali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti