AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 06:53
7.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 06:53
7.1 C
Napoli

Ischia, crolla maxischermo al festival

Paura in piazza. Nessun ferito, area blindata





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ischia – Un maxischermo di oltre diversi quintali, parte dell’allestimento dell’Ischia Global Film & Music Festival, è crollato improvvisamente questa mattina in piazza Santa Restituta, a pochi metri dall’Hotel della Regina Isabella e dal municipio di Lacco Ameno.

La struttura, composta da un traliccio in alluminio che reggeva un telone per proiezioni pubbliche, è rovinata al suolo senza coinvolgere persone, nonostante la zona sia solitamente affollata di turisti e residenti.

La struttura ceduta sotto gli occhi dei passanti

Il crollo, avvenuto in pieno giorno, ha provocato panico tra i presenti, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Immediato l’intervento della polizia municipale, che ha chiuso l’area al traffico e avviato i primi rilievi. I tecnici comunali stanno ora verificando le cause del cedimento, che potrebbe essere legato a un difetto di montaggio o a un problema strutturale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

Nelle scorse serate, proprio sotto quel maxischermo, si erano svolti alcuni degli eventi più attesi della kermesse, tra cui la premiazione del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, davanti a centinaia di spettatori. Altri appuntamenti erano in programma nei prossimi giorni, ma ora gli organizzatori dovranno valutare eventuali modifiche alla sicurezza degli allestimenti.

Le autorità stanno esaminando ogni ipotesi, dal carico eccessivo a possibili errori nell’installazione. Intanto, la piazza rimane interdetta al pubblico fino a nuovo ordine, mentre il festival – uno degli appuntamenti più glamour dell’isola – cerca di andare avanti, tra preoccupazione e sollievo per lo scampato pericolo.


Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ una cosa molto strana che sia successo questo crollo del maxischermo, sopratutto in una zona con tanta gente. Spero che le autorità facciano una buona indagine per capire cosa è successo e se ci sono problemi seri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…