Antonio Esposito
Giugliano – E’ stato arrestato il complice di Antonio Esposito, il 30enne di Giugliano ritrovato cadavere in un canale di lagoi patria dopo due giorni di ricerche.
Si tratta di un minorenne che secondo le indagini avrebbe preso parte a una raopina insie con la vittima tre giorni fa quando Antonio Esposito, pur essendo agli arresti domiciliari, era evaso per commettere il colpo.
Sono state le immagini delle telecamere di video sorveglianza a tradire ed incastrare il minorenne fermato e a dare un quadro preciso di quanto accaduto ai carabinieri che hanno condotto le indagini sotto il coordinamento della Procura di Napoli Nord e della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli.
Il 17enne è accusato dei reati di rapina aggravata, ricettazione ed omissione di soccorso.
I due, ovvero il minorenne fermato oggi e la vittima Antonio Esposito avrebbero compiuto una rapina ad un distributore di carburanti a Giugliano in Campania, dandosi poi alla fuga nelle campagne circostanti attraverso un canale fluviale.
Ma a causa della fitta vegetazione e per il fondo fangoso, il maggiorenne era sprofondato e risultava disperso. Le indagini, condotte repentinamente dai Carabinieri attraverso un’intensa e serrata analisi dei sistemi di videosorveglianza, rilievi tecnici e l’ascolto di numerosi testimoni, hanno permesso di individuare immediatamente il presunto autore, che è stato sottoposto a fermo e condotto presso il CPA – Colli Aminei, in attesa di convalida.
Il corpo senza vita del complice maggiorenne è stato infine rinvenuto, a seguito di incessanti attività di ricerca, in un tratto del canale ove la vegetazione era particolarmente intensa ed il fondale insidioso, anche attraverso l’ausilio del Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco e di unità cinofile.
Un drammatico incidente ha scosso Pollena Trocchia, in via Mazzini, al confine con Sant’Anastasia. Manuel,… Leggi tutto
Torre del Greco – Non si placa l’onda di violenza a Torre del Greco. A… Leggi tutto
Trovare il dono giusto per un uomo non è sempre un'impresa semplice. Che si tratti… Leggi tutto
Napoli - Un’altra vita spezzata sulle strade di Napoli. Sergio Capazzoli, 47 anni, guardia giurata… Leggi tutto
Napoli– Nuovo colpo al sistema delle frodi legate al Superbonus 110%. Nei giorni scorsi il… Leggi tutto
Poggiomarino - La faciltà nell'uso di armi da taglio da parte di giovani stava per… Leggi tutto