AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Giugliano, appartamento in fiamme: arrestata una 47enne per incendio colposo

La donna è scappata da casa allo scoppio dell'incendio causato da una sigaretta lasciata accesa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giugliano  – Un incendio divampato ieri sera in un appartamento di corso Campano ha portato all’arresto di Daniela Battista, 47enne napoletana già nota alle forze dell’ordine.

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia locale, durante un pattugliamento in via Togliatti, hanno notato un gruppo di cittadini, tra cui un uomo in scooter, inseguire una donna in fuga. Dopo aver messo in sicurezza la 47enne, i militari hanno ricostruito l’accaduto.

Secondo le accuse dei residenti, la donna sarebbe responsabile dell’incendio che ha devastato un appartamento al secondo piano di un edificio. Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato l’abitazione avvolta dalle fiamme e, in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco, hanno evacuato il palazzo, mettendo in salvo i residenti ancora presenti.

L’incendio, domato successivamente, ha completamente distrutto l’appartamento, dichiarato inagibile insieme a quello sovrastante. Fortunatamente, non si registrano feriti.Dalle indagini è emerso che la donna, unica occupante dell’abitazione, avrebbe causato l’incendio gettando a terra una sigaretta ancora accesa, senza spegnerla, per poi darsi alla fuga.

L’appartamento è stato posto sotto sequestro, e Daniela Battista è stata arrestata con l’accusa di incendio colposo. La 47enne è stata trasferita in carcere, in attesa di giudizio.

LEGGI ANCHE

Sangue sull’asfalto a Varcaturo: ennesima tragedia del 2026, muore centauro di 31 anni

di Gustavo Gentile 12 Febbraio 2026 - 08:54 08:54

Giugliano– Non si ferma la scia di sangue che sta macchiando le strade tra Napoli e la provincia in questo drammatico inizio di 2026. L’ennesima croce è stata piantata questa sera a Varcaturo, frazione costiera di Giugliano, dove un giovane di 31 anni ha perso la vita in un violento incidente stradale. L'impatto fatale in…

Continua a leggere

Giugliano - Passeggiare oggi tra molte aree pubbliche della provincia di Napoli restituisce l’immagine di luoghi formalmente esistenti ma privi di vita. Non mancano strutture o spazi, manca la manutenzione: una presenza evanescente che sembra dissolversi subito dopo le cerimonie inaugurali, lasciando dietro di sé degrado e incuria. A farne le spese sono soprattutto i…

Continua a leggere

Giugliano, droga in casa: arrestato 21enne

di Federica Annunziata 8 Febbraio 2026 - 11:12 11:12

Giugliano – È finito in manette per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Un 21enne residente a Giugliano in Campania è stato arrestato dai Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano al termine di una perquisizione nella sua abitazione, dove sono stati trovati strumenti e materiale utili all’attività di spaccio. Durante il controllo, i militari hanno…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

Questo articolo parla di un incendio e dell’arresto di una donna, ma non ho capito bene come sia successo tutto. Ci sono molti dettagli che sembrano mancare e sarebbe utile avere più informazione su cosa è accaduto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA