AGGIORNAMENTO : 10 Dicembre 2025 - 23:37
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Dicembre 2025 - 23:37
9.3 C
Napoli

Giro di vite nelle acque del Golfo di Napoli: tre natanti sequestrati e oltre 130 sanzioni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Controlli serrati nel Golfo di Napoli per garantire la sicurezza in mare durante la stagione estiva. Tra il 14 e il 20 luglio, su disposizione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal prefetto Michele di Bari, le forze dell’ordine hanno intensificato le attività di vigilanza nelle acque partenopee.

Capitaneria di porto, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Metropolitana hanno operato congiuntamente, effettuando verifiche su 514 natanti e imbarcazioni. Di questi, 223 sono risultati irregolari e sono stati sanzionati, mentre tre sono stati sottoposti a sequestro.

Nel corso delle operazioni sono state identificate anche 644 persone. Le sanzioni elevate per violazioni al Codice della Navigazione ammontano a 131, a cui si aggiunge una contestazione per inidoneità alla guida.

L’attività di controllo – fa sapere la Prefettura in una nota – proseguirà anche nelle prossime settimane con un ampio dispiegamento delle forze di polizia sul mare, “al fine di contrastare ogni forma di illegalità e garantire la sicurezza di bagnanti, diportisti e sportivi”.

  • Articolo modificato il giorno 30/09/2025 ore 05:26 - Correzione refuso
Articolo pubblicato il 22 Luglio 2025 - 12:51 - A. Carlino

Commenti (1)

I controlli nel Golfo di Napoli sono importanti per la sicurezza, ma mi chiedo se davvero le forze dell’ordine hanno il personale sufficiente per gestire tutte queste imbarcazioni. Tanti natanti irregolari è un segnale che qualcosa non va bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…