Musica
| In
26 Luglio 2025 - 16:09

Geolier, show da record a Napoli: 116mila spettatori per i due live e annuncia lo show il 26 giugno 2026 al Maradona

Di A. Carlino

Napoli – Geolier torna a Napoli e infrange ogni record. Con due live titanici all’Ippodromo di Agnano, il rapper partenopeo ha attirato 116mila spettatori, trasformando la città in un palcoscenico a cielo aperto.

E durante il primo concerto è arrivato l’annuncio più atteso: il 26 giugno 2026 Geolier suonerà allo Stadio Diego Armando Maradona, una nuova tappa del tour “Geolier Stadi 2026” che si aggiunge a Milano, Roma e Messina.

Uno show mai visto in Italia

Quello di Geolier non è stato un concerto, ma un’esperienza epica. Per la prima volta un artista ha illuminato il cielo italiano con un drone show spettacolare – realizzato con Artech e Dronisos – che ha proiettato per oltre cinque minuti sette immagini iconiche di Napoli e del rapper, scatenando il boato del pubblico.

E non è finita: in un momento clou, Geolier ha letteralmente volato sopra il pubblico, raggiungendo i fan al centro del parterre. “Napoli è mia, io sono di Napoli” ha detto il rapper, abbracciando simbolicamente la sua città dall’alto.

Ospiti, orchestra e un palco imponente

L’artista ha aperto il live a 18 metri d’altezza, tra led giganti che componevano il suo nome, per poi regalare due ore di musica insieme a un’orchestra di 23 elementi, la sua band (Guido Della Gatta alla chitarra, Vicky Landolfi alla batteria, Christian Capasso al basso, Nicola Abate alle tastiere) e il fedele Poison Beatz in consolle.

Sul palco si sono alternati Lazza, Rocco Hunt, Luché e SLF, compagni di viaggio e amici di sempre. La setlist ha ripercorso le hit più amate, con un focus su “Dio lo sa – Atto II”, l’album campione del 2024 certificato cinque volte platino e con singoli come “I P’ ME, TU P’ TE” (quadruplo platino) e “TU ED IO” con Rose Villain (oro), che hanno consacrato Geolier come artista più ascoltato su Spotify Italia.

La community G-FAM e i progetti futuri

Durante i due live è stata inaugurata la G-FAM Area, uno spazio dedicato alla community ufficiale con merchandising esclusivo, postazioni gaming, content creator e attività per i fan. A settembre sarà lanciata anche una piattaforma digitale con contenuti esclusivi e premi speciali.

Dopo il tour “Geolier Live 2025”, il rapper è pronto a un’estate di fuoco in tutta Italia, fino al gran finale del 27 settembre all’Arena di Verona, già sold out.

Articolo pubblicato il 26 Luglio 2025 - 16:09 - A. Carlino

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Luglio 2025 - 16:09

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • Il concerto di Geolier a Napoli è stato un evento molto importate per la città e i fan. La quantità di spettatori è impressionante e l'uso dei droni è stata una novità che ha sorpreso tutti. Spero che il prossimo concerto sia altrettanto spettacolare.