AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
21.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
21.7 C
Napoli

Francolise, poliziotto travolto e ucciso da un’auto pirata: commozione ai funerali di Enzo Spagnuolo

L’agente è stato investito da una 35enne di origini serbe che non si è fermata a prestare soccorso. Ricercata dal 30 giugno
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Francolise – L’ultimo saluto ad Enzo Spagnuolo, allievo ispettore della Polizia di Stato travolto e ucciso da un'auto pirata lo scorso 30 giugno, è stato un momento di profonda commozione per l’intera comunità di Francolise.

Il 29enne era in moto quando una vettura, guidata da Violeta Radosavljevic, una donna di 35 anni di origini serbe, lo ha investito senza fermarsi. Da allora è ricercata in tutta Italia: della donna, in fuga da quella tragica domenica mattina, nessuna traccia.

Enzo, originario del piccolo comune casertano, era in servizio alla Questura di Milano e stava frequentando il corso per diventare ispettore presso l’Istituto della Polizia di Stato di Spoleto, dopo aver brillantemente superato le selezioni.

Alla cerimonia funebre, celebrata nella sua città natale, erano presenti autorità civili e militari.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
Il sindaco Saturnino Di Benedetto, il Questore di Caserta Andrea Grassi, la direttrice dell’Istituto di Spoleto Maria Teresa Panone, e una folta rappresentanza della Polizia di Stato, giunta da tutta Italia per stringersi attorno alla famiglia del collega caduto.

A officiare il rito funebre sono stati don Marcos, parroco di Sant’Andrea del Pizzone, don Vincenzo di Ciamprisco e don Enzo Carnevale, cappellano provinciale della Polizia di Stato.

Enzo Spagnuolo è stato ricordato da tutti come un ragazzo solare, determinato e profondamente devoto al proprio ruolo, un giovane uomo che sognava di servire il Paese con ancora maggiore responsabilità. Un sogno spezzato troppo presto da un gesto vile e irresponsabile.

Intanto, proseguono senza sosta le ricerche della pirata della strada, che dopo l’impatto si è dileguata facendo perdere le proprie tracce. Gli investigatori sarebbero sulle sue tracce anche all’estero: la sua identificazione è già certa, ma resta latitante dal giorno dell’incidente.

La speranza, ora, è che giustizia venga fatta per Enzo. E che chi ha scelto di scappare, lasciando morire un uomo sull’asfalto, non possa farla franca ancora a lungo.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 5 Luglio 2025 - 13:48 - Gustavo Gentile

Commenti (2)

E’ un momento di grande tristezza per la comunita, la morte di Enzo Spagnuolo ha colpito tutti, speriamo che le autorita riescano a trovare la donna che lo ha investito, non è giusto che scappi.

Purtroppo, situazioni come queste sono troppo comuni, e fa male sapere che una vita è stata persa cosi tragicamente. Spero che giustizia sara fatta per Enzo e la sua famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!