#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Luglio 2025 - 15:45
32.6 C
Napoli

Francolise, poliziotto travolto e ucciso da un’auto pirata: commozione ai funerali di Enzo Spagnuolo

L’agente è stato investito da una 35enne di origini serbe che non si è fermata a prestare soccorso. Ricercata dal 30 giugno
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Francolise – L’ultimo saluto ad Enzo Spagnuolo, allievo ispettore della Polizia di Stato travolto e ucciso da un’auto pirata lo scorso 30 giugno, è stato un momento di profonda commozione per l’intera comunità di Francolise.

Il 29enne era in moto quando una vettura, guidata da Violeta Radosavljevic, una donna di 35 anni di origini serbe, lo ha investito senza fermarsi. Da allora è ricercata in tutta Italia: della donna, in fuga da quella tragica domenica mattina, nessuna traccia.

Enzo, originario del piccolo comune casertano, era in servizio alla Questura di Milano e stava frequentando il corso per diventare ispettore presso l’Istituto della Polizia di Stato di Spoleto, dopo aver brillantemente superato le selezioni.


Alla cerimonia funebre, celebrata nella sua città natale, erano presenti autorità civili e militari. Il sindaco Saturnino Di Benedetto, il Questore di Caserta Andrea Grassi, la direttrice dell’Istituto di Spoleto Maria Teresa Panone, e una folta rappresentanza della Polizia di Stato, giunta da tutta Italia per stringersi attorno alla famiglia del collega caduto.

A officiare il rito funebre sono stati don Marcos, parroco di Sant’Andrea del Pizzone, don Vincenzo di Ciamprisco e don Enzo Carnevale, cappellano provinciale della Polizia di Stato.

Enzo Spagnuolo è stato ricordato da tutti come un ragazzo solare, determinato e profondamente devoto al proprio ruolo, un giovane uomo che sognava di servire il Paese con ancora maggiore responsabilità. Un sogno spezzato troppo presto da un gesto vile e irresponsabile.

Intanto, proseguono senza sosta le ricerche della pirata della strada, che dopo l’impatto si è dileguata facendo perdere le proprie tracce. Gli investigatori sarebbero sulle sue tracce anche all’estero: la sua identificazione è già certa, ma resta latitante dal giorno dell’incidente.

La speranza, ora, è che giustizia venga fatta per Enzo. E che chi ha scelto di scappare, lasciando morire un uomo sull’asfalto, non possa farla franca ancora a lungo.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2025 - 13:48

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Baby Gang scatenata al Pizza Village: rapine e violenza “Mancano...
Portici, la polizia scopre e arresta 2 ladri in una...
Casoria Ambiente: grande partecipazione per il convegno sui controlli interni...
Napoli Fringe Festival ricorda il conte Vlad Dracula
San Cipriano, figlia fa video mentre il papà picchia la...
Ischia, due pusher napoletani beccati dai carabinieri
Accoltella il fidanzato per gelosia:17enne grave
Francolise, poliziotto travolto e ucciso da un’auto pirata: commozione ai...
Vico Equense, sequestrato supermercato con punto ristoro vista mare tutto...
Circumvesuviana, risolto il blackout ma i treni si fermano a...
Ciclomotore da collezione rubato 27 anni fa a Pisa ritrovato...
Napoli: sequestrata pistola portachiavi, l’arma tascabile che sconvolge il mercato...
Blackout a Porta Nolana, paralizzata la Circumvesuviana
Napoli, arrestato “corriere-mulo”: aveva 10 ovuli nel retto
Chiara Francini presenta il suo romanzo “Le querce non fanno...
Maxi blitz in terra dei Fuochi: sanzioni per 140mila euro
Napoli, sei persone indagate per l’esplosione in via Peppino De...
Oroscopo del 5 luglio 2025 segno per segno
Superenalotto di oggi 4 luglio: realizzati tre 5. Tutte le...
Camorra, ucciso e sciolto nell’acido: 2 ergastoli per l’omicidio “d’onore”...
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 4...
Vendeva generatori elettrici difettosi: denunciato napoletano in trasferta
Napoli in fiamme: nuovo incendio sulla collina dei Camaldoli
Avellino, cerca di rubare soldi alla convivente: scatta il divieto...
Napoli, obiettivo Kean con parte della clausola di Osimhen. Il...
Maxi frode sulle auto di lusso, scoperto giro da 100...
Aversa, bodycam al personale del pronto soccorso per fermare le...
Napoli, via Toledo cambia volto: entro novembre al via il...
Anziana della Campania muore per infezioni contratte in ospedale a...
Napoli, archiviato procedimento su lite tra ristoratrice pro-Palestina e turisti...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Accoltella il fidanzato per gelosia:17enne grave
  • Il boss Michele Orefice voleva uccidere il tiktoker Luca Di Stefano e la sua ex amante
  • La tragedia ai Quartieri Spagnoli: fratello uccide il congiunto malato e poi si toglie la vita
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE