AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 07:32
14.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 07:32
14.5 C
Napoli

Forte scossa di terremoto nella notte in provincia di Avellino

Magnitudo 3.5 con epicentro vicino Bonito
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata nella notte tra lunedì e martedì in provincia di Avellino. Il sisma, avvertito distintamente dalla popolazione in diverse aree dell’Irpinia, si è verificato alle ore 2.54 con epicentro localizzato a circa 3 chilometri dal comune di Bonito.

Secondo i dati diffusi dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l’evento sismico si è prodotto a una profondità di 17 chilometri.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino
Al momento non si segnalano danni a persone o cose, ma in diverse zone si sono registrate chiamate ai vigili del fuoco da parte di cittadini allarmati.

 Il sisma è stato avvertito in alcuni comuni delle province di Benevento e Foggia

Il sisma è stato percepito anche in alcuni comuni limitrofi della provincia di Benevento e, più lievemente, in alcune aree della provincia di Foggia. La zona interessata, situata nell’Appennino meridionale, è considerata a media sismicità ed è già stata in passato teatro di eventi tellurici di entità simile.

Le autorità locali e la Protezione Civile stanno monitorando la situazione. Non risultano al momento ulteriori scosse di rilievo successive al primo evento, ma l’area resta sotto osservazione da parte degli esperti dell’INGV.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 30 Luglio 2025 - 06:49 - Federica Annunziata

Commenti (1)

La scossa di terremoto e stat una cosa strana perche non succede spesso in questa zona. I cittadini sono stati allarmati ma fortuna che non ci sono stati danni a persone o cose, solo un po’ di paura tra la gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti