AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 16:05
20.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 16:05
20.6 C
Napoli

Fabio Concato in concerto all’Arena San Sebastiano

Poesia e musica d’autore per “Sere d’estate”
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

San Sebastiano al vesuvio – Un appuntamento con l’eleganza musicale e l’emozione più autentica: giovedì 17 luglio, alle ore 21.15, Fabio Concato sarà protagonista sul palco dell’Arena San Sebastiano per un concerto inserito nel cartellone della rassegna “Sere d’estate”, giunta alla sua quarta edizione.

L’iniziativa, promossa con convinzione dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Panico, si conferma come uno degli appuntamenti culturali più raffinati dell’estate vesuviana.

Un progetto che mette insieme cinema d’autore, musica jazz, incontri letterari e canzone d’autore, grazie alla sinergia tra istituzioni e operatori del settore, tra cui Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, Film Commission, Red Carpet, Teatro Troisi, Napoli Jazz Club, Social Break Point e Rassegna del Verde 2025.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica

Nel suggestivo scenario dell’arena,Fabio Concato porterà in scena il suo “Altro di Me – Tour 2025”, accompagnato dai suoi storici musicisti: Ornella D’Urbano (pianoforte, tastiere e arrangiamenti), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso) e Larry Tomassini (chitarre). Un ensemble rodato e affiatato, capace di dar vita a un suono che oscilla tra jazz, pop e canzone d’autore, restituendo al pubblico l’essenza più intima della poetica concatiana.

Il concerto si ispira al brano “L’altro di me”, tratto dall’album Tutto qua del 2012, e si preannuncia come un viaggio emozionale tra perle rare e grandi classici. Una selezione di canzoni spesso poco eseguite dal vivo, ma capaci di raccontare la profondità di un artista che ha fatto della delicatezza e dell’ironia i suoi tratti distintivi.

Sarà una serata speciale, dedicata all’ascolto e alla memoria condivisa, in cui le melodie di Concato sapranno toccare corde profonde, attraversando generazioni e trasformando la musica in un’esperienza collettiva. Un nuovo tassello prezioso per una rassegna che continua a dimostrare quanto la cultura, quando ben curata, possa essere motore di bellezza e partecipazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 14 Luglio 2025 - 10:57 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’articolo parla di un concerto che s’è molto interessante ma non ho capito bene dove è l’arena. Fabio Concato è un artista che ha fatto canzoni belle, ma non mi piacciono tutti i suoi brani. Speriamo che sia una serata bella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!