Giornalista arrestato per estorsione a ex sindaco
Era già stato arrestato e condannato nel 2022 per aver denunciato falsi attentati dei clan di camorra casertani ai suoi danni.
Oggi, il giornalista Mario De Michele, direttore di “Campanianotizie.com” è stato di nuovo arrestato dai carabinieri con la grave accusa di estorsione nei confronti dell’ex sindaco di Orta di Atella, Angelo Brancaccio.
L’indagine è coordinata dalla Procura di Napoli Nord. De Michele fu già arrestato qualche anno fa perché coinvolto in un’altra inchiesta della Procura di Napoli Nord relativa a due falsi attentati a colpi di arma da fuoco che De Michele organizzò ai suoi danni.
E ciò per avere la scorta, che gli fu data e poi revocata; per i falsi attentati De Michele fu condannato nel 2022 a tre anni e dieci mesi.
In quella circostanza ricevette anche numerosi attestati di solidarietà tra cui quelli dell’allora presidente della Camera, Roberto Fico, e del sottosegretario all’editoria del Governo, Andrea Martella.
Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto
Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto
San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto
Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto
Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto