Cronaca Giudiziaria

Estorsione a ex sindaco di Orta di Atella, arrestato giornalista

Condivid

Era già stato arrestato e condannato nel 2022  per aver denunciato falsi attentati dei clan di camorra casertani ai suoi danni.

Oggi, il giornalista Mario De Michele, direttore di “Campanianotizie.com” è stato di nuovo arrestato dai carabinieri con la grave accusa di estorsione nei confronti dell’ex sindaco di Orta di Atella, Angelo Brancaccio.

L’indagine è coordinata dalla Procura di Napoli Nord. De Michele fu già arrestato qualche anno fa perché coinvolto in un’altra inchiesta della Procura di Napoli Nord relativa a due falsi attentati a colpi di arma da fuoco che De Michele organizzò ai suoi danni.

E ciò per avere la scorta, che gli fu data e poi revocata; per i falsi attentati De Michele fu condannato nel 2022 a tre anni e dieci mesi.

In quella circostanza ricevette anche numerosi attestati di solidarietà tra cui quelli dell’allora presidente della Camera, Roberto Fico, e del sottosegretario all’editoria del Governo, Andrea Martella.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2025 - 10:52

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno

Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:23

Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9 milioni di euro. Tutte le quote

Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:00

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:19

Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”

San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:08

Napoli, processo “Il Principe e la scheda ballerina”: assolto Nicola Cosentino

Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:25

Clan Mazzarella e la truffa della carte di credito: le intercettazioni

Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:05