Era già stato arrestato e condannato nel 2022 per aver denunciato falsi attentati dei clan di camorra casertani ai suoi danni.
Oggi, il giornalista Mario De Michele, direttore di “Campanianotizie.com” è stato di nuovo arrestato dai carabinieri con la grave accusa di estorsione nei confronti dell’ex sindaco di Orta di Atella, Angelo Brancaccio.
L’indagine è coordinata dalla Procura di Napoli Nord. De Michele fu già arrestato qualche anno fa perché coinvolto in un’altra inchiesta della Procura di Napoli Nord relativa a due falsi attentati a colpi di arma da fuoco che De Michele organizzò ai suoi danni.
Potrebbe interessarti
Castellammare, processo ai Fontana: ridimensionata ipotesi di estorsione
Napoli, paziente muore in ospedale dopo incidente domestico: 600mila euro di risarcimento alla famiglia
Napoli, ferimento di Bruno Petrone: resta in carcere la baby gang
Truffe agli anziani, 26enne di Nocera Inferiore: condannata a 5 anni
E ciò per avere la scorta, che gli fu data e poi revocata; per i falsi attentati De Michele fu condannato nel 2022 a tre anni e dieci mesi.
In quella circostanza ricevette anche numerosi attestati di solidarietà tra cui quelli dell’allora presidente della Camera, Roberto Fico, e del sottosegretario all’editoria del Governo, Andrea Martella.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E strano che un giornalista come De Michele sia coinvolto in cose cosi gravi. La giustizia deve fare il suo corso, ma spero che si faccia chiarezza sulla verità dei fatti. Gli arresti non sono mai una bella cosa.