Eboli, furto di rame al Palasele: danni per oltre 15mila euro

Eboli– Colpo notturno al Palasele di Eboli, dove ignoti hanno rubato cavi di rame per un valore stimato superiore ai 15mila euro. I ladri, secondo una prima ricostruzione, sarebbero entrati in azione nei giorni scorsi, agendo con rapidità e precisione all’interno del noto impianto sportivo di via dell’Atletica.

Si ipotizza che il furto sia stato messo a segno da almeno tre persone, arrivate sul posto a bordo di un furgone. Dopo aver neutralizzato i poli dell’alta tensione, i malviventi hanno manomesso i pozzetti e asportato centinaia di metri di cavi elettrici in rame, per poi caricare il materiale sul mezzo e darsi alla fuga.

Le modalità con cui è stato eseguito il furto – mirate, silenziose e rapide – fanno pensare all’opera di una banda specializzata o a un’azione su commissione. Il danno arrecato è ingente, non solo sul piano economico ma anche funzionale: il Palasele, infatti, è attualmente privo di alimentazione elettrica.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Intanto, sono in corso i lavori di ripristino dell’impianto elettrico per consentire la riapertura della struttura, punto di riferimento per eventi sportivi, concerti e manifestazioni nella Piana del Sele.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Nermin Karić firma con la Juve Stabia fino al 2029

La Juve Stabia ha ufficializzato l’ingaggio definitivo di Nermin Karić, centrocampista classe 1999 con un… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 19:02

Nate 30 tartarughe Caretta Caretta a Vietri sul Mare: un evento storico

A Vietri sul Mare, la schiusa di un nido di tartarughe Caretta Caretta sulla spiaggia… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 18:51

Nuove norme della Guardia di Finanza: chi attiva soccorsi senza motivo dovrà pagare i costi

La Guardia di Finanza introduce regole per responsabilizzare chi richiede soccorsi senza necessità, garantendo l'efficienza… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 18:38

Uomo si barrica in casa a via Gianturco, negoziatore dei Carabinieri sul posto

Pomeriggio di alta tensione a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Intorno alle… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 18:17

Tifosi, il Napoli consolida il quarto posto: i successi degli ultimi tre anni valgono 40mila nuovi cuori azzurri

Napoli - Il cuore del calcio italiano batte sempre più forte al Sud. E il… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 17:40

Napoli, vede la polizia e scappa: era evaso dai domiciliari

Un uomo di 46 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato per… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 17:26