Lacco Ameno accoglie tra i suoi cittadini onorari una delle figure più emblematiche del calcio italiano: Aurelio De Laurentiis. La decisione è stata ufficializzata nel corso dell’ultimo consiglio comunale, che ha voluto rendere omaggio non solo al presidente del Napoli per i successi sportivi conquistati alla guida del club azzurro, ma anche per il legame personale, affettivo e operativo con l’isola d’Ischia, e in particolare con il comune di Lacco Ameno.
Negli ultimi anni, De Laurentiis ha fatto di Ischia il suo buen retiro e il suo quartier generale estivo, soggiornando regolarmente all’Hotel della Regina Isabella – lo storico albergo voluto dal produttore Angelo Rizzoli – da cui ha spesso orchestrato trattative di mercato, incontri riservati e strategie per il futuro della squadra.Potrebbe interessarti
Per il sindaco Giacomo Pascale, l’onorificenza non è solo un tributo alla carriera di un uomo che ha portato il Napoli ai vertici del calcio italiano, ma è anche un riconoscimento per chi, con la sua presenza costante e la sua visibilità mediatica, contribuisce a promuovere Ischia e le sue eccellenze nel mondo. “De Laurentiis è diventato un ambasciatore delle nostre bellezze paesaggistiche, culturali e termali – ha dichiarato Pascale – e rappresenta la passione di un intero popolo. Lacco Ameno è orgogliosa di accoglierlo come uno di noi”.



















































































Commenti (1)
è un onore che De Laurentiis sia stato riconosciuto come cittadino onorario a Lacco Ameno. Questo mostra quanto sia importante il suo contributo per il calcio e per l’isola, specialmente per la promozione delle eccellenze locali. La sua presenza qui è un valore aggiunto.