AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 10:51
17.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 10:51
17.8 C
Napoli

Aurelio De Laurentiis diventa cittadino onorario di Lacco Ameno: “Ambasciatore dell’isola nel mondo”

Aurelio è cittadino onorario di . Il presidente del premiato per il suo legame con e per la promozione dell’isola nel mondo
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Lacco Ameno accoglie tra i suoi cittadini onorari una delle figure più emblematiche del calcio italiano: Aurelio De Laurentiis. La decisione è stata ufficializzata nel corso dell’ultimo consiglio comunale, che ha voluto rendere omaggio non solo al presidente del Napoli per i successi sportivi conquistati alla guida del club azzurro, ma anche per il legame personale, affettivo e operativo con l’isola d’Ischia, e in particolare con il comune di Lacco Ameno.

Negli ultimi anni, De Laurentiis ha fatto di Ischia il suo buen retiro e il suo quartier generale estivo, soggiornando regolarmente all’Hotel della Regina Isabella – lo storico albergo voluto dal produttore Angelo Rizzoli – da cui ha spesso orchestrato trattative di mercato, incontri riservati e strategie per il futuro della squadra.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Un luogo d’elezione anche per momenti simbolici: qui, il 24 maggio scorso, ha celebrato il suo 76esimo compleanno, il giorno dopo la conquista del quarto scudetto del Napoli, alla presenza di Antonio Conte, in una serata che ha di fatto sancito la nuova alleanza tra presidente e allenatore.

Per il sindaco Giacomo Pascale, l’onorificenza non è solo un tributo alla carriera di un uomo che ha portato il Napoli ai vertici del calcio italiano, ma è anche un riconoscimento per chi, con la sua presenza costante e la sua visibilità mediatica, contribuisce a promuovere Ischia e le sue eccellenze nel mondo. “De Laurentiis è diventato un ambasciatore delle nostre bellezze paesaggistiche, culturali e termali – ha dichiarato Pascale – e rappresenta la passione di un intero popolo. Lacco Ameno è orgogliosa di accoglierlo come uno di noi”.

Articolo pubblicato il 24 Luglio 2025 - 12:35 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

è un onore che De Laurentiis sia stato riconosciuto come cittadino onorario a Lacco Ameno. Questo mostra quanto sia importante il suo contributo per il calcio e per l’isola, specialmente per la promozione delle eccellenze locali. La sua presenza qui è un valore aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti