Napoli – Dopo il successo di “Sorridi e Vuoi Fumare”, Clementino è pronto a conquistare nuovamente il pubblico con il nuovo singolo “Batte il Cuore” (Epic Records Italy/Sony Music Italy), in uscita venerdì 4 luglio su tutte le piattaforme digitali.
Un brano che unisce sonorità world a un racconto intimo, celebrando le origini napoletane dell’artista e lanciando un messaggio di resilienza e speranza. Tra ricordi familiari e sogni coltivati con fatica, Clementino trasforma le difficoltà della vita in un inno vibrante, capace di far ballare e commuovere.
Il rapper, all’anagrafe Clemente Maccaro, si conferma una voce unica del panorama italiano, mescolando l’attitudine underground a un carisma da showman. “Batte il Cuore” è un manifesto di forza e appartenenza, che fonde ritmi pulsanti con testi autentici, riflettendo l’equilibrio tra leggerezza e introspezione che da sempre distingue l’artista.
Clementino tornerà anche sul palco con due concerti imperdibili: il 20 novembre al Fabrique di Milano e il 28 dicembre al Palapartenope di Napoli, organizzati da Promomusic Italia.
Accompagnato dai breaker Gino Rota e Salvatore Deflow e da una band d’eccezione – con Pj Gionson (consolle), Greg Rega (voci), Francesco Varchetta (batteria), Raffaele Salapete (chitarra), Silvestro Saccomanno (tastiere) e Luigi “Calmo” Ferrara (basso) – l’artista promette show carichi di energia.
I biglietti sono già disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.Reduce dal successo televisivo con “The Voice Senior” e “The Voice Kids”, e dopo aver emozionato il pubblico di Sanremo 2025 come ospite di Rocco Hunt con un omaggio a Pino Daniele, Clementino continua a dimostrarsi un artista poliedrico. La sua capacità di alternare ironia, comicità e profondità lo rende un punto di riferimento nel rap italiano, capace di parlare a tutti con un linguaggio universale e sincero.
Articolo pubblicato il giorno 2 Luglio 2025 - 21:12