E’ durato poco meno di mezz’ora la regolarità del servizio treni della Circumveviana dopo il blackout in corso da stamane che aveva paralizzato tutta la linea.
Dalle 11,30 circa un problema tecnico ha imposto lo stop ai treni lungo la tratta Castellammare-Vico Equense. Una giornata infermale dunque per bagnanti e turisti diretti in Penisola Sorrentina.
Molte le proteste anche a causa del gran caldo nella stazione stabiese e inq uella di via Nocera.
Giornata infernale per i viaggiatori della Circumvesuviana
Eppure solo intorno alle 11 l’Eav con un comunicato aveva annunciato che “la circolazione ferroviaria è regolare sull’intera rete ferroviaria delle linee vesuviane”. Da questa mattina il servizio era risultato prima del tutto interrotto e poi attivo solo lungo la Napoli-Torre Annunziata-Sorrento, con corse accelerate per consentire di effettuare il servizio in tutte le fermate. Tanti i disagi per gli utenti.
Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2025 - 11:55
La situazzione di oggi con i treni della Circumvesuviana è stata davvero complicata, molti viaggiatori sono stati disagiati a causa del problema tecnico. E’ importante che vengano risolti questi inconvenienti per evitare situazoni simili in futuro.