Ciclomotore rubato ritrovato dopo 27 anni
Arzano Era l’anno 1998 quando in provincia di Pisa, Toscana, venne rubato ad una donna un Piaggio modello “Si” nei pressi della scuola che frequentava.
Nel corso di alcuni controlli del territorio gli agenti della polizia locale hanno individuato un deposito dove era custoditi cinque ciclomotori da collezione, tra cui un paggio “SI”.
Il titolare del luogo, un 40enne arzanese, alla richiesta dei documenti dei veicoli ha esibito la documentazione ma subito qualcosa é risultato strano agli agenti circa l’autenticità.
Il libretto vecchio modello non riporta i dati del proprietario e risultava con qualche anomalia sulle lettere e sul colore del mezzo che dalle informazioni che chieste alla Piaggio a Pontedera e da riscontri é emerso che era rosso mentre quello recuperato bianco.
Gli uomini, coordinati dal Colonnello Biagio Chiariello , hanno così provveduto a contattare la donna proprietaria residente in Toscana e alla restituzione del ciclomotore, ormai d’epoca.
La proprietaria ha ringraziato essendo il veicolo legato ai ricordi di infanzia, quando si recava al liceo, mentre il responsabile é stato invece denunciato per il reato di ricettazione.
P. B.
Pozzuoli – È stata una lunga giornata di ansia e attesa quella vissuta dai cittadini… Leggi tutto
Cala il sipario su un calciomercato estivo da record, con due mesi di trattative serrate… Leggi tutto
No mining machine required, smart cloud contracts settle daily, stable income at your fingertips In… Leggi tutto
La giovane Manuela Galluzzo, 21 anni, originaria di Sarno, ha conquistato il titolo di Miss… Leggi tutto
È ufficiale: Rasmus Hojlund è un nuovo giocatore del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis… Leggi tutto
È ufficiale: il Napoli inizia a costruire il suo nuovo centro sportivo. Aurelio De Laurentiis… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante come sono riusciti a ritrovare il ciclomotore rubato nel 1998, ma mi chiedo come mai ci siano state delle anomalie nel libretto. Spero che i controlli siano piu' severi in futuro per evitare problemi simili.