Cronaca Benevento

Ceppaloni, amici e Vip alle nozze d’oro Mastella-Lonardo

Condivid

Ceppaloni  – “Il Signore vi ha scelti e dopo 50 anni siete qui. Fortunato il marito di una brava moglie, ma anche fortunata la moglie di un bravo marito”.

Con queste parole l’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, ha celebrato oggi, nella chiesa di San Giovanni Battista a Ceppaloni, le nozze d’oro di Sandra Lonardo e Clemente Mastella, definiti da molti “la coppia politica più longeva d’Italia”.

Circondati da figli, nipoti, parenti e numerosi amici, tra cui il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il senatore Pier Ferdinando Casini, i coniugi Mastella hanno rinnovato il loro “sì” nella stessa chiesa dove si sposarono mezzo secolo fa, visibilmente emozionati.La cerimonia, arricchita dall’esecuzione dell’Ave Maria da parte della soprano Katia Ricciarelli, ha attirato l’attenzione di numerosi inviati di stampa e televisioni, oltre a fotoreporter.

Tra gli ospiti, volti noti del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport, come il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, gli imprenditori Diego e Andrea Della Valle, il cantante Gigi D’Alessio e l’ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino, legato a Mastella da una lunga amicizia.

Dopo la funzione religiosa, i festeggiamenti sono proseguiti nella villa dei coniugi a San Giovanni, sempre a Ceppaloni, con un ricevimento per oltre 300 invitati. Accompagnati dalla musica di un quartetto d’archi, Sandra e Clemente si sono concessi ai microfoni dei giornalisti, svelando il segreto della loro unione: “Quando c’è amore, rispetto, solidarietà e comprensione, e si riesce a mescolare tutto questo, non serve altro”, ha dichiarato Sandra Lonardo.

“Bisogna anche sopportarsi, a volte far finta di niente, ma se qualcosa non va, si cerca insieme una soluzione. In famiglia non ci può essere guerra”, ha aggiunto Clemente Mastella.Non è mancato un riferimento scherzoso al recente matrimonio di Jeff Bezos, che ha fatto parlare per i milioni incassati da Venezia. “Non fatemi fare brutte figure, almeno comprate un caffè”, ha ironizzato Mastella, ex sindaco di Ceppaloni, rivolgendosi agli amici presenti.

Tra i ricordi, anche momenti difficili, come le dimissioni da ministro della Giustizia nel 2008, in seguito a un’inchiesta che coinvolse la moglie, poi assolta. “Fu un’ingiustizia che mi causò grande dolore”, ha ricordato Mastella, prima di tornare al clima di festa.Raggianti e uniti, i coniugi hanno chiuso la serata con una dichiarazione d’amore: “Siamo ancora innamorati”. Una storia che, dopo 50 anni, continua a brillare.


Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2025 - 06:55
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Sblocca Profitti in Bitcoin con EarnMining: La Migliore Piattaforma di Cloud Mining

Nel mondo in rapida evoluzione delle criptovalute, Bitcoin resta il re incontrastato. Tuttavia, il mining… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 06:15

Oroscopo del 1° luglio 2025 segno per segno

Oggi, con la Luna in Bilancia e una forte influenza di Mercurio retrogrado in Gemelli,… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 06:07

Napoli, incendio a via Gianturco, Arpac rassicura: “Valori dell’aria nella norma”

Napoli – L'Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania) ha avviato le prime… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 21:28

Lettere, Fibra ottica: partiti i lavori di ripristino dopo le sanzioni del Comune

Lettere– Sono finalmente iniziati gli interventi di ripristino delle strade danneggiate dai lavori per la… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 21:18

Migliaia volontari delle Pro Loco e infioratori colorano Piazza San Pietro e via della Conciliazione

Roma - Oltre 4.000 soci pellegrini delle Pro Loco e circa 800 volontari infioratori hanno… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 21:08

Social,  l’Inps chiede la restituzione del Bonus Nido: genitori sul piede di guerra

salerno – L’Inps chiede la restituzione del Bonus Nido e scoppia la protesta tra le… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 20:58