Contrabbando di moda contraffatta nel centro storico
Stavano trasportando decine di articoli contraffatti tra borse, cinture e portafogli con noti marchi della moda internazionale, ma sono stati fermati dalla Polizia di Stato nel cuore del centro storico di Napoli.
Due uomini, un 24enne e un 44enne, entrambi residenti in provincia, sono stati denunciati per ricettazione, contraffazione e commercio di prodotti con segni falsi.
Il controllo è scattato nella mattinata di oggi in via Ranieri, dove gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, impegnati in un servizio di pattugliamento, hanno notato un’auto sospetta con due persone a bordo.
Alla richiesta dei documenti e all’ispezione del veicolo, i poliziotti hanno scoperto nel bagagliaio ben 43 articoli – tra borse, portafogli, cinture e capi d’abbigliamento – recanti marchi notoriamente contraffatti.
I due uomini non sono stati in grado di fornire spiegazioni plausibili sulla provenienza della merce, che è stata immediatamente sequestrata. Per entrambi è scattata la denuncia in stato di libertà.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Sale a tre il bilancio dei decessi in Campania legati al virus West Nile dall’inizio… Leggi tutto
Napoli si prepara a rivivere il suo sogno più intenso, quello che non conosce tempo… Leggi tutto
Un appello forte, senza giri di parole, quello lanciato da Vincenzo De Luca nel cuore… Leggi tutto
Un tuffo che si è trasformato in tragedia. È morto così un uomo di 57… Leggi tutto
Una truffa studiata nei minimi dettagli, architettata per colpire nel momento più fragile: la paura… Leggi tutto
Il virus West Nile torna a far paura e colpisce al cuore del sistema sanitario… Leggi tutto