Stavano trasportando decine di articoli contraffatti tra borse, cinture e portafogli con noti marchi della moda internazionale, ma sono stati fermati dalla Polizia di Stato nel cuore del centro storico di Napoli.
Due uomini, un 24enne e un 44enne, entrambi residenti in provincia, sono stati denunciati per ricettazione, contraffazione e commercio di prodotti con segni falsi.
Il controllo è scattato nella mattinata di oggi in via Ranieri, dove gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, impegnati in un servizio di pattugliamento, hanno notato un’auto sospetta con due persone a bordo.
Alla richiesta dei documenti e all’ispezione del veicolo, i poliziotti hanno scoperto nel bagagliaio ben 43 articoli – tra borse, portafogli, cinture e capi d’abbigliamento – recanti marchi notoriamente contraffatti.
I due uomini non sono stati in grado di fornire spiegazioni plausibili sulla provenienza della merce, che è stata immediatamente sequestrata. Per entrambi è scattata la denuncia in stato di libertà.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 29 Luglio 2025 - 19:37

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Lascia un commento