La notizia in breve
- Un 33enne napoletano con precedenti penali è stato denunciato dopo aver aggredito una ragazza a Capri, filmato da passanti.
- L'uomo, in stato di ebbrezza, ha anche molestato turisti. Le autorità cercano la vittima per supportarla e raccogliere informazioni.
Capri- E’ un 33enne di Napoli con precedenti penali l’uomo che è si reso protagonista dell’ennesimo episodio che mette l’isola azzurra, l’isola dei Vip, sotto una cattiva luce.
E’ stato identificato e denunciato dopo che le immagini che lo vedono impegnato a picchiare selvaggiamente una ragazza hanno fatto il giro del web. E’ accaduto intorno alle 5 di stamane nella centralissima via Roma a Capri alle 5 di domenica mattina, all’esterno di un bar all’altezza dello stazionamento dei taxi.
Dopo la violenza che è stata filmata da alcuni passanti ed inviata al deputato dei verdi, Francesco Emilio Borrelli, che l’ha diffusa, si è reso protagonista di un altro epidosio nella zona del porto a Marina Grande.
In evidente stato di ebbrezza ha molestato una serie di turisti e persone che gli passano nei pressi. Sono intervenuti i carabinieri che lo hanno bloccato e denunciato. L’uomo era a Capri per motivi di lavoro.
Ma le immagini virali sono quelle dell’aggressione alla ragazza che è stata prima spinta per terra e poi ha provato a metterle le mani al collo brandendo una bottiglia. Solo la minaccia di chiamare i carabinieri da parte di alcuni dei presenti fa desistere l’aggressore dal proseguire.
Si cerca di rintracciare la donna vittima dell’aggressione
Nel frattempo i carabinieri stanno cercando di rintracciare anche la vittima di questo brutto episodio.
“Una violenza inaccettabile – ha commentato Borrelli – per la quale chiedo a tutti coloro che hanno assistito alla scena di fornire elementi utili alle forze dell’ordine per evitare che il bruto la faccia franca e possa, in futuro, compiere nuovi vergognosi atti del genere. La vittima non deve essere lasciata sola.
Denunciare è sempre difficile in questi casi e proprio per questo bisogna far sentire tutta la solidarietà della comunità isolana. La violenza sulle donne è un male che va sconfitto con l’aiuto di tutti e non con l’indifferenza. Mi auguro che si raccolgano elementi utili per mettere l’aggressore nelle condizioni di non poter più nuocere a nessuno”.
Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 20 Luglio 2025 - 18:11