Aggressione a poliziotti a Capri in estate turbolenta
Capri– Estate turbolenta a Capri, dove si registra un nuovo episodio di violenza urbana, a pochi giorni dalla clamorosa rapina dell’orologio ai danni di un politico e professore universitario inglese nel pieno centro dell’isola
. Stavolta, a far scattare l’intervento delle forze dell’ordine è stato un 35enne, arrestato nel pomeriggio di ieri dalla Polizia di Stato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Gli agenti del Commissariato di Capri sono intervenuti in uno stabile dopo una segnalazione giunta alla centrale operativa, relativa a un uomo che stava molestando e minacciando alcuni passanti. All’arrivo della pattuglia, due persone – un uomo e una donna – hanno indicato il soggetto come il responsabile di offese e minacce gratuite, nate da futili motivi.
I poliziotti hanno tentato di riportare l’uomo alla calma, ma la situazione è rapidamente degenerata: l’aggressore ha mantenuto un comportamento violento e provocatorio, rendendo necessario l’accompagnamento forzato negli uffici di polizia. Qui ha nuovamente perso il controllo, aggredendo gli agenti durante una colluttazione, prima di essere definitivamente immobilizzato.
L’uomo è stato quindi arrestato e dovrà rispondere delle accuse davanti all’autorità giudiziaria. L’episodio rilancia l’allarme sicurezza sull’isola azzurra, che quest’estate sta facendo registrare un insolito incremento di tensioni e microcriminalità, in netto contrasto con l’immagine glamour e patinata che da sempre contraddistingue Capri.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Napoli – Stava cercando di introdursi in un’auto parcheggiata in via Marina quando è stato… Leggi tutto
È morto a 71 anni per un arresto cardiaco Hulk Hogan, vera e propria icona… Leggi tutto
La presidentessa della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha avuto modo di volare in… Leggi tutto
Una boccata d’aria fresca per Soccavo, una nuova linfa per il cuore sportivo e sociale… Leggi tutto
Alessandro Buongiorno ha scelto il sud per alzare l’asticella, e ora da Dimaro, con il… Leggi tutto
Arzano - Attraverso un sopralluogo effettuato in uno stabile per civili abitazioni, gli agenti della… Leggi tutto