Capri– Estate turbolenta a Capri, dove si registra un nuovo episodio di violenza urbana, a pochi giorni dalla clamorosa rapina dell’orologio ai danni di un politico e professore universitario inglese nel pieno centro dell’isola
. Stavolta, a far scattare l’intervento delle forze dell’ordine è stato un 35enne, arrestato nel pomeriggio di ieri dalla Polizia di Stato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Gli agenti del Commissariato di Capri sono intervenuti in uno stabile dopo una segnalazione giunta alla centrale operativa, relativa a un uomo che stava molestando e minacciando alcuni passanti. All’arrivo della pattuglia, due persone – un uomo e una donna – hanno indicato il soggetto come il responsabile di offese e minacce gratuite, nate da futili motivi.
I poliziotti hanno tentato di riportare l’uomo alla calma, ma la situazione è rapidamente degenerata: l’aggressore ha mantenuto un comportamento violento e provocatorio, rendendo necessario l’accompagnamento forzato negli uffici di polizia. Qui ha nuovamente perso il controllo, aggredendo gli agenti durante una colluttazione, prima di essere definitivamente immobilizzato.
L’uomo è stato quindi arrestato e dovrà rispondere delle accuse davanti all’autorità giudiziaria. L’episodio rilancia l’allarme sicurezza sull’isola azzurra, che quest’estate sta facendo registrare un insolito incremento di tensioni e microcriminalità, in netto contrasto con l’immagine glamour e patinata che da sempre contraddistingue Capri.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 24 Luglio 2025 - 19:59

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.