Beukema al Napoli per 30 milioni di euro
Roma – Antonio Conte può finalmente accogliere il suo nuovo perno difensivo. Il Napoli ha chiuso l’operazione per l’arrivo di Sam Beukema, centrale olandese classe 1998, prelevato dal Bologna per una cifra complessiva di circa 30 milioni di euro, bonus inclusi.
Il difensore, tra i protagonisti della cavalcata europea dei rossoblù, sarà a disposizione del tecnico salentino già da martedì, giorno del raduno a Dimaro. Un rinforzo voluto fortemente da Conte, ma anche dallo stesso Beukema, che già da settimane aveva manifestato – tramite il suo entourage – la volontà di approdare in maglia azzurra. Il Bologna ha cercato di resistere fino all’ultimo, ma alla fine ha dovuto cedere.
Beukema era arrivato sotto le Due Torri soltanto un anno fa, nell’estate del 2023, dall’AZ Alkmaar per circa 8 milioni. Dopo una stagione in costante crescita, il suo valore è più che triplicato. Ora l’avventura al Napoli, dove avrà il compito di guidare la retroguardia nella nuova era targata Conte.
Pozzuoli – È stata una lunga giornata di ansia e attesa quella vissuta dai cittadini… Leggi tutto
Cala il sipario su un calciomercato estivo da record, con due mesi di trattative serrate… Leggi tutto
No mining machine required, smart cloud contracts settle daily, stable income at your fingertips In… Leggi tutto
La giovane Manuela Galluzzo, 21 anni, originaria di Sarno, ha conquistato il titolo di Miss… Leggi tutto
È ufficiale: Rasmus Hojlund è un nuovo giocatore del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis… Leggi tutto
È ufficiale: il Napoli inizia a costruire il suo nuovo centro sportivo. Aurelio De Laurentiis… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un'ottima notizia per il Napoli aver preso Beukema, ma spero che riesca ad adattarsi in fretta alla squadra. A volte i giocatori hanno difficoltà a ambientarsi in un nuovo campionato e questo potrebbe essere un problema.