Caivano– Un’altra tragedia, un’altra vita spezzata sull’asfalto di una Campania che brucia da giorni, divorata dagli incendi e ferita dai troppi incidenti stradali.
Questa mattina, sulla Statale Sannitica, in direzione Caivano, ha perso la vita Aniello Savarese, 45 anni, centauro originario della zona.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Caivano, l’uomo era in sella alla sua moto quando è stato travolto da un’auto proveniente dal senso opposto, guidata da un operaio di 49 anni.Potrebbe interessarti
Sant’Antimo, scoperta un’officina abusiva: denunciato un 38enne e maxi multa da 5mila euro
Materdei, blitz antidroga in un’abitazione: tre arresti dopo un’aggressione agli agenti
Appalto ASL Napoli, accordo storico per i lavoratori della logistica
Napoli, nuovi interventi per l’illuminazione pubblica nel centro storico
Un’altra croce sull’asfalto. Un altro nome da aggiungere alla lunga lista delle vittime della strada. Una ferita che si allarga ogni giorno di più, mentre la Campania combatte su più fronti: fiamme che devastano ettari di territorio, e strade che si trasformano in trappole mortali.
Le cause esatte dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma la dinamica sembra purtroppo chiara. E mentre le autorità indagano, una famiglia piange e una comunità si interroga: quante altre vittime servono prima che si affronti seriamente l’emergenza sicurezza sulle nostre strade?
Nel cuore dell’estate, tra incendi, fumo e lutti, la Campania continua a pagare un prezzo altissimo. Un prezzo che si misura in vite umane.
Commenti (1)
E davvero triste vedere come la nostra Campania sia colpita da tanti incidenti e incendi. Sembra che ogni giorno ci sia una nuova tragedia. Speriamo che le autorità facciano qualcosa per migliorare la situazione delle strade e della sicurezza.