Pratola Serra – Un maxi-sequestro di 500 litri di distillati e 550 kg di alimenti è stato effettuato questa mattina dalla Polizia Stradale di Avellino sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi dello svincolo di Avellino Est.
Durante un normale controllo, gli agenti hanno fermato un autocarro guidato da un 31enne pakistano, residente a Casal di Principe (Caserta). A bordo del mezzo, sono stati trovati:
40 scatoloni di bottiglie di alcolici prive del sigillo dei Monopoli di Stato (violazione delle norme fiscali);
Derrate alimentari (carni, formaggi, verdure e latte) conservate a temperature fuori norma, con evidenti rischi per la salute pubblica.
Denuncia e provvedimenti
Il conducente è stato denunciato a piede libero per violazione delle norme sanitarie e fiscali. Tutta la merce, giudicata inadatta al consumo, è stata posta sotto sequestro e sarà distrutta.
L’operazione rientra nei controlli mirati a reprimere il trasporto illegale di merci, spesso legato a fenomeni di contrabbando ed evasione fiscale. Le autorità hanno sottolineato i gravi rischi per la salute derivanti dal consumo di alimenti e alcolici non conservati correttamente.
Indagini in corso per verificare eventuali collegamenti con circuiti illeciti di distribuzione.
Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2025 - 20:29