Maxi blitz al mercatino di Antignano a Napoli
NAPOLI – Giornata intensa per la Polizia Locale nel cuore della città. Due le operazioni distinte ma coordinate che hanno interessato il quartiere Vomero e le zone centrali della Prima Municipalità, con l’obiettivo di ristabilire legalità e decoro urbano. Nel primo caso, gli agenti dell’Unità operativa Vomero, affiancati dalle unità Iaes e San Lorenzo, sono intervenuti in via Recco, a pochi passi dal mercatino di Antignano e piazza degli Artisti, per contrastare l’occupazione abusiva di suolo pubblico e l’esposizione di alimenti senza le necessarie condizioni igienico-sanitarie.
Nel mirino tre attività commerciali e due venditori ambulanti: il bilancio è di circa 150 chili di frutta e verdura sequestrati – poi devoluti allo zoo cittadino – e una serie di sanzioni per vendita senza licenza, strutture abusive e commercio itinerante in violazione delle normative regionali.
Contemporaneamente, nel territorio della Prima Municipalità (Chiaia, San Ferdinando, Posillipo), è scattato un giro di vite contro la sosta selvaggia. L’Unità operativa motociclisti ha setacciato le arterie principali – tra cui via Caracciolo, via Carducci e via Lomonaco – rimuovendo ben 16 veicoli per irregolarità gravi legate alla sosta. A questi si aggiungono altri 15 verbali per violazioni alla segnaletica e parcheggi in aree vietate.
Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Erano il terrore dei proprietari di Fiat 500X, Jeep Renegade e Smart. Specializzati nei furti… Leggi tutto
Una vasta operazione condotta dai Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale (ROS), con il supporto dei… Leggi tutto
Una svolta nelle indagini sull’incidente che il 19 maggio scorso ha sconvolto l’opinione pubblica: la… Leggi tutto
Milano – Negli ultimi anni, i bonus edilizi hanno rappresentato un'opportunità allettante per valorizzare il… Leggi tutto
Napoli - Ennesima notte di violenza per le strade di napoli, ennesina notte con uso… Leggi tutto
Massa Lubrense– Il tristemente noto "rosario delle vittime sul lavoro" si allunga ancora. Ieri, a… Leggi tutto