ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Settembre 2025 - 18:27
26.7 C
Napoli

Napoli, maxi blitz al mercatino di Antignano: sequestrati 150 kg di alimenti

Doppia operazione della tra e Prima Municipalità, sotto la lente venditori abusivi, occupazioni irregolari e automobilisti indisciplinati
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Giornata intensa per la Polizia Locale nel cuore della città. Due le operazioni distinte ma coordinate che hanno interessato il quartiere Vomero e le zone centrali della Prima Municipalità, con l’obiettivo di ristabilire legalità e decoro urbano. Nel primo caso, gli agenti dell’Unità operativa Vomero, affiancati dalle unità Iaes e San Lorenzo, sono intervenuti in via Recco, a pochi passi dal mercatino di Antignano e piazza degli Artisti, per contrastare l’occupazione abusiva di suolo pubblico e l’esposizione di alimenti senza le necessarie condizioni igienico-sanitarie.

Nel mirino tre attività commerciali e due venditori ambulanti: il bilancio è di circa 150 chili di frutta e verdura sequestrati – poi devoluti allo zoo cittadino – e una serie di sanzioni per vendita senza licenza, strutture abusive e commercio itinerante in violazione delle normative regionali.

Contemporaneamente, nel territorio della Prima Municipalità (Chiaia, San Ferdinando, Posillipo), è scattato un giro di vite contro la sosta selvaggia. L’Unità operativa motociclisti ha setacciato le arterie principali – tra cui via Caracciolo, via Carducci e via Lomonaco – rimuovendo ben 16 veicoli per irregolarità gravi legate alla sosta. A questi si aggiungono altri 15 verbali per violazioni alla segnaletica e parcheggi in aree vietate.


Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 17 Luglio 2025 - 11:45

Commenti (1)

La notizia sul intervento della polizia locale a Napoli è molto importante per la sicurezza dei cittadini. È fondamentale che si prendano misure contro l’occupazione abusiva e la vendita illegale, ma ci sono molte cose da migliorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

IN PRIMO PIANO
App Sinfonia Desktop

Podcast

  • Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato

    Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato

    Clicca per aprire il player

  • Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano

    Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano

    Clicca per aprire il player

Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Ultime Notizie