La notizia in breve
- Corsa contro il tempo per rintracciare un neonato di quattro mesi prelevato dal padre dall'ospedale senza autorizzazione medica.
- Il bambino è risultato positivo alla cocaina; le forze dell'ordine stanno indagando per garantirne le cure mediche necessarie.
Salerno – Carabinieri e Polizia sono impegnati in una corsa contro il tempo per rintracciare un neonato di quattro mesi che questa mattina è stato prelevato dal padre dall’ospedale “Ruggi” di Salerno, senza alcuna autorizzazione medica.
La vicenda ha destato forte preoccupazione, soprattutto perché le analisi del bambino avevano rivelato una positività alla cocaina.
Il piccolo, figlio di una coppia di cittadini marocchini senza fissa dimora, era giunto al pronto soccorso nella notte in codice azzurro. Le successive analisi delle urine avevano purtroppo riscontrato la presenza di cocaina, sebbene i primi accertamenti escludano una trasmissione tramite allattamento.
Questo preoccupante dettaglio era stato immediatamente segnalato alle forze dell’ordine, con gli agenti della sezione Volanti che avevano già ascoltato i genitori.
Tuttavia, in mattinata è scattato un nuovo allarme quando il padre ha prelevato il neonato dal reparto di Pediatria senza il consenso dei medici. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Salerno, che ora stanno lavorando a stretto contatto con la Polizia per localizzare la coppia e, soprattutto, il bambino.
La priorità assoluta delle forze dell’ordine è rintracciare il neonato per verificarne lo stato di salute e assicurargli le cure mediche di cui, secondo i sanitari, ha ancora bisogno. La vicenda è ora al centro di un’indagine approfondita per chiarire i contorni di questa delicata situazione.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 23 Luglio 2025 - 19:10

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.