AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
17.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
17.7 C
Napoli

Bimbo positivo a stupefacenti prelevato dall'ospedale di Salerno: scattano le ricerche

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Salerno – Carabinieri e Polizia sono impegnati in una corsa contro il tempo per rintracciare un neonato di quattro mesi che questa mattina è stato prelevato dal padre dall'ospedale "Ruggi" di Salerno, senza alcuna autorizzazione medica.

La vicenda ha destato forte preoccupazione, soprattutto perché le analisi del bambino avevano rivelato una positività alla cocaina.

Il piccolo, figlio di una coppia di cittadini marocchini senza fissa dimora, era giunto al pronto soccorso nella notte in codice azzurro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno
Le successive analisi delle urine avevano purtroppo riscontrato la presenza di cocaina, sebbene i primi accertamenti escludano una trasmissione tramite allattamento.

Questo preoccupante dettaglio era stato immediatamente segnalato alle forze dell'ordine, con gli agenti della sezione Volanti che avevano già ascoltato i genitori.

Tuttavia, in mattinata è scattato un nuovo allarme quando il padre ha prelevato il neonato dal reparto di Pediatria senza il consenso dei medici. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Salerno, che ora stanno lavorando a stretto contatto con la Polizia per localizzare la coppia e, soprattutto, il bambino.

La priorità assoluta delle forze dell'ordine è rintracciare il neonato per verificarne lo stato di salute e assicurargli le cure mediche di cui, secondo i sanitari, ha ancora bisogno. La vicenda è ora al centro di un'indagine approfondita per chiarire i contorni di questa delicata situazione.

Articolo pubblicato il 23 Luglio 2025 - 19:10 - A. Carlino

Commenti (1)

è una situazione molto complicata e preoccupante per il bambino, spero che le forze dell’ordine possano trovare il neonato in fretta. È importante che riceva le cure necessarie e che tutto si risolva bene per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti