Beukema pronto a scrivere la storia con il Napoli
Sam Beukema ha scelto Napoli, e Napoli ha scelto lui. Dal ritiro di Dimaro, nella sua prima conferenza stampa in maglia azzurra, il centrale olandese ha fatto capire subito di non essere arrivato per caso, ma con un’idea precisa: prendersi la città, lo spogliatoio e la fiducia di Antonio Conte. Parole chiare, tono deciso e occhi lucidi per l’emozione: Beukema è pronto a diventare un pilastro della nuova difesa partenopea.
Arrivato dal Bologna per oltre 30 milioni di euro, è il primo grande investimento difensivo della gestione Conte. E lui, con la serietà tipica di chi sa dove vuole arrivare, si è già calato nel contesto: “Il Napoli è una squadra che gioca per vincere. È un orgoglio essere qui e lavorare con un allenatore come Conte. Darò tutto me stesso per aiutare questo gruppo di campioni a fare ancora meglio”.
Non ci ha pensato due volte, Beukema, quando il Napoli si è fatto avanti. “Sentivo che era il posto giusto. Una piazza così calda, così appassionata… volevo farne parte. E poi, l’Olanda a Napoli ha un nome e un cognome: Ruud Krol. È un onore essere il secondo difensore olandese a vestire l’azzurro. So che qui la storia pesa, ma per me è uno stimolo”.
Il lavoro con Conte è appena cominciato, ma Beukema ha già capito cosa significa essere un giocatore del Napoli sotto la guida del tecnico leccese: disciplina, intensità, concentrazione assoluta. “Con lui si lavora duro, ma è proprio questo che ci farà fare la differenza. Mi piace essere messo alla prova e credo che, con questa mentalità, potremo fare qualcosa di importante sia in Italia che in Europa”.
Sul piano tecnico, Beukema si descrive come un difensore “aggressivo, ma che sa leggere le situazioni”. E aggiunge: “So che posso migliorare ancora tanto. Voglio crescere giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento. Qui posso farlo”.
Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Perché perdere tempo nel tentativo di affittare un immobile, quando esiste una soluzione pratica, affidabile,… Leggi tutto
Giugliano - Piange e si dispera, Giuseppina Sarni, la mamma del 15enne accoltellato ieri sera… Leggi tutto
Napoli – Si chiamavano Ciro Pierro, 62 anni, originario di Calvizzano; Luigi Romano, 67 anni,… Leggi tutto
La guerra silenziosa contro i tombaroli continua, e Pompei non arretra di un passo. Venerdì… Leggi tutto
Tra l'entusiasmo e le domande curiose dei ragazzi di Impact! al Giffoni Film Festival, Rocco… Leggi tutto
Nel cuore di Caserta, dietro l'apparenza ordinaria di un cantiere edile, si celava un sistema… Leggi tutto