

Stalking fermato grazie alla denuncia della vittima
Aggiornato:
L’ha tormentata per mesi, senza tregua, finché lei ha trovato il coraggio di denunciare. Ora il giudice ha detto basta. I carabinieri della stazione di Ariano Irpino hanno eseguito un’ordinanza che impone il divieto di avvicinamento, con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un 32enne del posto, accusato di aver perseguitato la sua ex fidanzata.
La vicenda era iniziata a dicembre 2024, secondo quanto raccontato dalla vittima nella querela presentata lo scorso aprile. Da quel momento, il comportamento dell’uomo era diventato sempre più pressante: pedinamenti sistematici, appostamenti fuori dal posto di lavoro della donna, messaggi continui, spesso minacciosi, a volte apertamente intimidatori. Un’ossessione degenerata in vero e proprio stalking, che ha spinto la Procura di Benevento a intervenire.
Sulla base degli elementi raccolti durante le indagini, il giudice per le indagini preliminari ha accolto la richiesta della Procura e disposto la misura cautelare. Il 32enne, già sotto osservazione da parte degli investigatori, ora è costretto a tenere le distanze. Il braccialetto elettronico monitorerà ogni suo movimento.
Giugliano - Arriva una svolta giudiziaria sul drammatico episodio risalito all'agosto del 2025, quando una… Leggi tutto
Una scia rossa che dal pianerottolo di un condominio scende fino al marciapiede, interrotta soltanto… Leggi tutto
Napoli - Una tela a maglie fittissime stesa dall’ombra del Vesuvio fino alle scogliere di… Leggi tutto
La giornata è segnata da Luna e Venere in Bilancia, un aspetto che favorisce il… Leggi tutto
Concorso pubblico per 1 funzionario giudiziario-amministrativo-legale all'Azienda Consortile Welfare Vesuviano in Campania. Selezione per titoli… Leggi tutto
Uno studio indica che la superficie del platino può influenzare i legami chimici a distanza:… Leggi tutto