Fuga rocambolesca dopo furto d’auto a Bacoli
Bacoli – Tentano il furto di un’auto nel parcheggio di una scuola, investono un carabiniere per scappare, ma finiscono in manette al termine di un inseguimento spettacolare tra Bacoli e il porto di Baia.
Protagonisti della fuga due uomini di 31 e 21 anni, arrestati dai Carabinieri della stazione di Bacoli per furto aggravato, rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.
I due ladri sono stati sorpresi mentre cercavano di forzare l’accensione di una vettura in via Lucullo, all’esterno di un istituto scolastico. Alla vista dei militari, la reazione è stata immediata: uno dei due è balzato nell’auto appena rubata, travolgendo un carabiniere nel tentativo di fuggire, mentre il complice è scappato a bordo del mezzo con cui erano arrivati.
È scattato così un imponente dispositivo di inseguimento, grazie al rapido coordinamento della centrale operativa e al dispiegamento delle pattuglie già presenti nel territorio flegreo. I due sono stati bloccati nei pressi del porto di Baia, dove hanno tentato un’ultima fuga a piedi, conclusasi dopo pochi metri.
All’interno della loro auto i militari hanno rinvenuto attrezzi da scasso, una centralina per la messa in moto e documenti di circolazione appartenenti a un altro veicolo, risultato rubato poche ore prima.
Il carabiniere investito ha riportato ferite non gravi: la prognosi è di sette giorni. I due arrestati si trovano in attesa di giudizio.
L’operazione, sottolineano i Carabinieri, è il frutto del costante presidio del territorio nell’area flegrea, che nelle ultime settimane ha visto un’intensificazione dei controlli contro i reati predatori.
Cicciano– Rombi assordanti, stridii di gomme e urla nella quiete della notte: è l'allarme che… Leggi tutto
Un destino crudele ha spezzato la vita di Vincenzo Carannante, 54 anni, travolto e ucciso… Leggi tutto
Arzano – In una vasta area, ben celata dalle rampe dell’Asse mediano, sono visibili diverse… Leggi tutto
Napoli– Si è concluso oggi con la cerimonia del Graduation Day l’ottavo anno formativo della… Leggi tutto
La telemedicina non è più solo una questione di progresso tecnologico, ma si sta affermando… Leggi tutto
Un’aggressione brutale, a sfondo razzista, consumata nel cuore della movida di Qualiano, in provincia di… Leggi tutto