Cronaca Nera

Aversa, ritrovato cadavere in un un casolare diroccato

Condivid

Aversa– Freddato con tre colpi di pistola e abbandonato in un casolare fatiscente. È stato ritrovato così il corpo senza vita di Catalin Ionita, 45 anni, cittadino romeno, in un’area degradata tra viale della Libertà e viale Europa, alla periferia di Aversa.

L’uomo, secondo le prime ricostruzioni, era senza fissa dimora e aveva fatto di quella struttura diroccata il suo rifugio notturno.

A dare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona che, nella serata di ieri, hanno udito diversi colpi d’arma da fuoco. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti del commissariato di Polizia di Aversa, che hanno rinvenuto il cadavere dell’uomo, raggiunto da tre proiettili al torace. Nessuna possibilità di soccorso: Ionita era già morto.

L’area è stata immediatamente transennata per consentire i rilievi della scientifica e gli accertamenti del medico legale. Il movente dell’omicidio resta al momento avvolto nel mistero: non si esclude alcuna pista, dall’agguato mirato alla lite degenerata. Le condizioni di abbandono della zona e la totale assenza di testimoni rendono le indagini complesse.

Gli inquirenti stanno ricostruendo le ultime ore di vita della vittima, nota in zona per vivere di espedienti e per frequentare spesso lo stesso casolare dove è stato ritrovato. Ascoltate anche alcune persone che conoscevano Ionita, ma finora nessun dettaglio utile è emerso a chiarire i contorni del delitto.

La Polizia sta acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nei pressi dei due viali principali e attende l’esito dell’autopsia per ricostruire con precisione dinamica e orario della morte.


Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2025 - 20:40

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Camorra, i Buonerba gestivano gli alloggi popolari: “Ti sparo in faccia”. I NOMI DEI 57 INDAGATI

Napoli– Il dominio del clan Mazzarella, in particolare attraverso la sua articolazione riconducibile alla famiglia… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 18:22

Caos Click Day disoccupati a Napoli, scontri in piazza e Comune all’attacco: “Serve trasparenza”

Napoli torna ad accendersi di rabbia. Una mattinata che doveva rappresentare una speranza per centinaia… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 18:13

Furto d’acqua alla Reggia di Caserta, il direttore Maffei: “Mesi difficili, ma ora svolta decisiva”

La Reggia di Caserta ha vissuto mesi di sofferenza silenziosa. Mentre il Parco Reale ingiallivano… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 18:03

Maiori, ristorante sotto sequestro per smaltimento illecito

Uno scorcio paradisiaco violato da comportamenti inaccettabili: è quanto hanno accertato gli uomini della Guardia… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 17:53

La Juve Stabia blinda capitan Candellone: rinnovo fino al 2027. Ufficiale anche Petrovic

Leonardo Candellone continuerà a guidare la Juve Stabia. Il capitano ha rinnovato il suo contratto… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 17:43

Ritiro Napoli a Dimaro, in programma allenamenti e incontri serali con i tifosi

È tutto pronto per l’inizio della nuova stagione del Napoli, targata Antonio Conte. Il 15… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 17:33