Aversa– Freddato con tre colpi di pistola e abbandonato in un casolare fatiscente. È stato ritrovato così il corpo senza vita di Catalin Ionita, 45 anni, cittadino romeno, in un’area degradata tra viale della Libertà e viale Europa, alla periferia di Aversa.
L’uomo, secondo le prime ricostruzioni, era senza fissa dimora e aveva fatto di quella struttura diroccata il suo rifugio notturno.
A dare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona che, nella serata di ieri, hanno udito diversi colpi d’arma da fuoco.Potrebbe interessarti
Aversa, baby gang armata seminava il terrore nei parchi: 5 arresti
Smascherata un'altra banda di truffatori di anziani tra Napoli, Salerno e Milano: 15 indagati
Ercolano, lo scontro tra gli Estilio e gli Scognamiglio dietro l'agguato del 27 aprile
Spari all’alba a Ercolano, 5 arresti per tentato omicidio: colpi esplosi a pochi metri dalla caserma
L’area è stata immediatamente transennata per consentire i rilievi della scientifica e gli accertamenti del medico legale. Il movente dell’omicidio resta al momento avvolto nel mistero: non si esclude alcuna pista, dall’agguato mirato alla lite degenerata. Le condizioni di abbandono della zona e la totale assenza di testimoni rendono le indagini complesse.
Gli inquirenti stanno ricostruendo le ultime ore di vita della vittima, nota in zona per vivere di espedienti e per frequentare spesso lo stesso casolare dove è stato ritrovato. Ascoltate anche alcune persone che conoscevano Ionita, ma finora nessun dettaglio utile è emerso a chiarire i contorni del delitto.
La Polizia sta acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nei pressi dei due viali principali e attende l’esito dell’autopsia per ricostruire con precisione dinamica e orario della morte.
Commenti (1)
E una tragedia che è successa in un luogo dove ci sono poche persone che se ne interessano. La vita di quest’uomo non dovrebbe essere dimenticata, ma le indagini sembrano procedere lentamente e ci sono pochi indizi.