AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 14:02
25 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 14:02
25 C
Napoli

Autista aggredito da un passeggero: nuova violenza su un bus della Sita Sud a Salerno

L’aggressione durante una corsa serale verso , l’autista rimprovera un passeggero che pretende una fermata irregolare: scoppia il caos. Il lancia l’allarme sicurezza
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È accaduto ancora, e questa volta a Salerno: un autista della Sita Sud è stato aggredito da un passeggero furioso per una fermata non autorizzata. L’episodio, denunciato dall’Ugl Autoferrotranvieri, ha avuto luogo nella serata di ieri su una corsa diretta a Campagna, partita da Salerno alle 20:15. Poco dopo essere arrivato nella zona di Fuorni, il conducente è stato affrontato da un passeggero che pretendeva la sosta in un punto non previsto dal tragitto.

Di fronte al rifiuto del lavoratore, l’uomo ha perso completamente il controllo: prima ha iniziato a colpire la porta del mezzo, poi ha azionato il freno di emergenza causando l’apertura automatica dell’anta e, infine, si è scagliato fisicamente contro l’autista.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno
Quest’ultimo ha riportato diverse contusioni e si è dovuto recare al pronto soccorso, dove gli sono stati diagnosticati cinque giorni di prognosi. L’aggressore, nel frattempo, è fuggito ed è tuttora ricercato.

Gabriele Giorgianni, segretario generale dell’Ugl Autoferrotranvieri Salerno, lancia un grido d’allarme: “Non è più accettabile. I nostri lavoratori salgono a bordo col timore di essere presi a pugni solo per aver fatto il proprio dovere. Le parole di solidarietà non bastano più: servono presidi, cabine blindate e telecamere. Vogliamo sicurezza, non applausi”.

Una richiesta forte e chiara, che si aggiunge al crescente malcontento tra gli operatori del trasporto pubblico locale, sempre più esposti alla violenza e sempre meno tutelati. La tratta, il servizio, la puntualità: nulla conta, se non si protegge chi ogni giorno guida con responsabilità migliaia di cittadini verso le loro destinazioni.

Articolo pubblicato il 22 Luglio 2025 - 16:55 - Vincenzo Scarpa

Commenti (3)

In effetti è un problema serio, servirebbero misure piu forti per proteggere gli autisti e garantire un servizio migliore per i cittadini che usano il bus ogni giorno.

Non so come si possa arrivare a tanto, ma credo che i trasporti pubblici devono essere piu sicuri per tutti. La violenza non porta a niente e fa solo male a tutti noi.

E’ incredibille come la gente possa reagire in questo modo, ma ci sono tantissime persone che non capiscono il lavoro degli autisti e pensano di poter fare come vogliono. Bisognerebbe avere piu rispetto per chi lavora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti