AGGIORNAMENTO : 28 Gennaio 2026 - 23:31
10.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Gennaio 2026 - 23:31
10.9 C
Napoli

Arzano, l’opposizione contesta la spesa di 72.000 euro per i festeggiamenti patronali di Santa Giustina

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Arzano – Scoppia la polemica sull’allocazione di fondi pubblici per i festeggiamenti di Santa Giustina.

L’amministrazione guidata dal sindaco Aruta, insieme all’assessore Guida, ha deciso di stanziare ulteriori 22.000 euro per l’evento, somma che si aggiunge ai 30.000 euro già previsti nel bilancio comunale e ai 20.000 euro erogati dalla Regione Campania, portando il totale a 72.000 euro.

Una cifra giudicata “eccessiva e difficilmente giustificabile” dall’opposizione consiliare, in un contesto di pre-dissesto finanziario del Comune.Il capogruppo di opposizione Luigi De Rosa, a nome dell’intera minoranza, ha espresso forte contrarietà alla scelta, definendola “scellerata e irresponsabile”.

Pur riconoscendo il valore delle tradizioni e della festa patronale per la comunità, i consiglieri sottolineano che destinare una somma così rilevante a un singolo evento appare sproporzionata, soprattutto considerando le numerose esigenze non soddisfatte del territorio.

“Quei fondi avrebbero dovuto essere investiti in servizi essenziali, manutenzioni, sostegno sociale o nel risanamento del bilancio comunale”, ha dichiarato De Rosa, criticando una gestione delle risorse pubbliche ritenuta distante dai bisogni reali dei cittadini.

L’opposizione annuncia di voler vigilare con attenzione sulle scelte amministrative, chiedendo un cambio di rotta che metta al centro il bene comune e le urgenze della collettività. La vicenda alimenta il dibattito politico locale, con i riflettori puntati sulle priorità di spesa in un momento di fragilità economica per il Comune.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (3)

Il articolo parla di come il comune stanzia molti soldi per una festa ma c’è un dissenso. In effetti, è difficile giustificare spese tanto alte in tempo di crisi. Potrebbe essere utile riconsiderare come si usano i fondi pubblici.

Non capisco come si possano dare 72 mila euro per una sola festa, specialmente quando ci sono problemi più gravi da affrontare nel comune, come strade da sistemare e servizi sociali da potenziare.

La decisione del sindaco è molto discutibile. Ci sono molte altre priorità che andrebbero prese in considerazione prima di spendere così tanti soldi per una festività. La gente ha bisogno di servizi migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…