La notizia in breve
- Polizia locale di Arzano ha scoperto oltre 30 gatti in condizioni precarie, senza cibo e acqua, a rischio malattie per i residenti.
- La donna è stata denunciata per maltrattamento e inottemperanza; i gatti sono stati rifocillati e collocati in una struttura per animali.
Arzano – Attraverso un sopralluogo effettuato in uno stabile per civili abitazioni, gli agenti della polizia locale di Arzano hanno accertato che una donna del posto deteneva oltre 30 gatti in un appartamento.
Vivevano tra escrementi, senza cibo e acqua , e con compromissione dell’ambiente a rischio diffusione malattie per i residenti.
Gli uomini , condotti dal colonnello Biagio Chiariello, unitamente ai sanitari dell’Asl Napoli 2 Nord, sono riusciti ad entrare in casa registrando un odore orribile dovuto alle precarie condizioni in cui erano tenuti i gatti.
Gli animali sono stati rifocillati ed é scattata ordinanza sindacale con invito a ripulire e gli ambienti ma , incurante la donna, é stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord sia per maltrattamento che per inottemperanza .
Intanto i gatti sono stati collocati in una struttura per animali e stanno bene.
Quello posto in essere dagli agenti e veterinari dimostra una sinergia tra organi il cui fine primario é la tutela del benessere degli animali in un periodo dive già dal forte caldo la salute e sopravvivenza degli stessi é a rischio.
P.B.
Articolo pubblicato da Redazione il giorno 24 Luglio 2025 - 18:24

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!