Corpo del pescatore ritrovato dopo il naufragio
ANZIO – Dopo oltre 24 ore di ricerche, il mare ha restituito il corpo del pescatore disperso nel naufragio avvenuto al largo di Anzio. A individuarlo, nelle acque antistanti la costa laziale, è stato il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco, impegnato da ieri con le squadre del Comando di Roma e il supporto dei colleghi di Napoli e della Capitaneria di Porto.
Il dramma si è consumato con il ribaltamento di un peschereccio lungo 15 metri, affondato durante una battuta di pesca. Il corpo, una volta recuperato, è stato trasferito al molo di Anzio, chiudendo tragicamente una vicenda che ha tenuto col fiato sospeso l’intera comunità.
Non si conoscono ancora nel dettaglio le cause dell’incidente: saranno le autorità marittime a ricostruire l’accaduto e chiarire la dinamica del naufragio. Ma per ora, resta il silenzio del mare e il dolore di una perdita.
Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
–L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha annunciato oggi la nomina dei nuovi direttori… Leggi tutto
Napoli – Napoli si lancia nella corsa per ospitare gli Europei di calcio del 2032.… Leggi tutto
La spiaggia libera di Lido Mappatella alla Rotonda Diaz torna a far parlare di sé… Leggi tutto
Forio d'Ischia – Un'operazione antidroga condotta dai Carabinieri della stazione di Forio ha portato all'arresto… Leggi tutto
Napoli – Proseguono i lavori di potenziamento sulla linea ferroviaria Napoli-Caserta, via Cancello, nell’ambito del… Leggi tutto
Aquara – Una mattina di lavoro nei campi si è trasformata in tragedia ad Aquara,… Leggi tutto