AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 19:50
19.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 19:50
19.5 C
Napoli

Agguato e sparatoria a Fondi: 4 arresti, tra cui un napoletano e un casertano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Fondi – Quattro persone, tra cui un napoletano e un casertano, sono state arrestate in relazione a una violenta sparatoria avvenuta a Fondi nella notte tra il 14 e il 15 maggio scorso.

L’agguato, nei pressi di un locale vicino al palazzetto dello sport, aveva lasciato ferito un 40enne pregiudicato, colpito a una gamba ma riuscito a fuggire sotto il fuoco degli aggressori.

Gli arrestati, tutti pregiudicati, sono un 34enne di Caserta, un 38enne di Napoli, un 44enne di Roma e una 33enne della provincia di Roma.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Nera
Tutti residenti a Fondi, sono accusati di tentato omicidio premeditato in concorso, oltre che di porto illegale di arma da fuoco. Due di loro sono anche indagati per furto aggravato dell’auto utilizzata nell’agguato, rubata a Fondi tra il 12 e il 14 maggio.

L’arresto più rocambolesco

Tre dei quattro erano già stati catturati lo scorso 3 luglio. Stamattina, invece, è stato bloccato il quarto indagato dopo un folle inseguimento. L’uomo, in auto con la moglie incinta, ha prima speronato la volante della Polizia, mandandola in un fossato, poi ha abbandonato la donna e ha proseguito la fuga da solo.

Con l’auto ormai danneggiata e senza una ruota, ha finito per schiantarsi contro un muro. A quel punto ha tentato di scappare a piedi, ma è stato raggiunto e arrestato.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Latina e condotte dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di Fondi, hanno ricostruito la dinamica dell’agguato, confermando la premeditazione dell’attacco. Ora i quattro sono in carcere, in attesa del prosieguo delle indagini.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 11 Luglio 2025 - 08:28 - Rosaria Federico

Commenti (2)

L’arresto di queste persone mi fa pensare che la situazion in città è peggiorata. Non si può più stare tranquilli nemmeno nei locali. Spero che la giustizia faccia il suo corso e che non accadano più eventi simili.

È vero, è preoccupante vedere come la violenza aumenti. Dobbiamo fare qualcosa per migliorare la sicurezza e prevenire simili episodi. La comunità deve unirsi per affrontare questo problema insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!