Acerra – Era in giro per il centro di Acerra alla guida della sua auto, consapevole di essere senza patente, ma con la volontà di con consegnare la droga ai suoi clienti: aveva cocaina, hashish e marjiuana.
Contenuti
Ma è incappato in uno dei posti di blocco della polizia in città da parte della Polizia di Stato per il contrasto al traffico di droga. Un 42enne napoletano è stato fermato e arrestato per detenzione illecita di stupefacenti ai fini di spaccio, oltre a denunciarlo per guida senza patente – un reato già reiterato nel corso degli ultimi due anni.
Il blitz in via Diaz
Nel corso dei servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli, gli agenti hanno fermato un’autovettura in transito in via Diaz. A bordo, l’uomo è stato trovato in possesso di 33 bustine di marijuana (peso complessivo: 48 grammi), 1 involucro di cocaina e 17 grammi di hashish.
A quel punto, i poliziotti hanno deciso di estendere la perquisizione alla sua abitazione. E nel corso della ispezione rinvenendo ulteriori quantitativi di droga nascosti su uno scaffale del balcone, E precisamente 104 grammi di marijuana, 127 grammi di hashish
e inoltre materiale per il confezionamento (a conferma dell’attività di spaccio).
Al momento del controllo, il 42enne è risultato privo di patente di guida, circostanza che gli è già costata una denuncia in passato. Per questo motivo, oltre all’arresto per droga, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria anche per guida senza patente.
L’impegno della Questura
L’operazione rientra nel piano di contrasto allo spaccio voluto dalla Questura di Napoli, che negli ultimi mesi ha intensificato i controlli su tutto il territorio, con lo smantellamento di reti criminali e sequestri record di sostanze stupefacenti.
Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2025 - 14:21
L’articolo parla di un arresto per droga e sembra molto serio. Pero, non capisco come una persona puo guidare senza patente e portare sostanze stupefacenti. E’ strano e rischioso, spero che si risolva presto.