Napoli- Anche nella serata di ieri con la folla di giovani e famiglie in strada c'è stato un controllo interforze nei locali della movida del Vomero e lungo le strade.
I risultati sono stati di 16 esercizi commerciali controllati con numerose prescrizioni imposte ai proprietari per violazioni di varia natura. Sono state inoltre elevate 3 sanzioni amministrative per un totale complessivo di circa 5.000 euro; ad una delle attività in questione è stata applicata la sospensione del deposito, della sala somministrazione e del bar.
Ad entrare in azione è stato il personale della Polizia di Stato e nello specifico dei Commissariati Vomero e San Paolo, i militari della Guardia di Finanza, personale della Polizia Locale e dell’ASL NA1 Centro che hanno effettuato controlli nel quartiere Vomero ed in particolare a San Martino, nelle vie Giordano, Falcone, Scarlatti e nelle piazze Medaglie D’Oro e Vanvitelli.Potrebbe interessarti
Camorra, minacce alla direttrice di Cronache di Napoli e Caserta: condanna confermata in appello
Napoli, tre arresti per droga in 24 ore: cocaina e marijuana nei vicoli della città
Pedinamento da Poggioreale a Casoria: carabinieri arrestano pusher con oltre 800 grammi di hashish
Napoli, ombre sul TSO all'Ospedale del Mare: giudice propone risarcimento per la morte di Alfredo Fico
Multe e sequestri nella movida del Vomero
Nel corso del servizio, gli uomini delle forze dell'ordine hanno identificato complessivamente 30 persone, di cui 2 con precedenti di polizia e due sanzionate amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale, controllato 17 veicoli e contestato 45 violazioni del Codice della Strada.
Commenti (1)
L’idea di fare controlli nei locali e strade del Vomero è buona, ma a volte mi sembra che ci siano troppe multe e sanzioni per piccole infrazioni. Bisogna trovare un equilibrio tra sicurezza e libertà dei cittadini. Inoltre, sarebbe utile avere più informazioni sui criteri di controllo utilizzati.