AGGIORNAMENTO : 27 Novembre 2025 - 09:30
7.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Novembre 2025 - 09:30
7.9 C
Napoli

Vende generatori difettosi: denunciato napoletano in trasferta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un presunto truffatore "in trasferta" è stato bloccato e denunciato dalla Polizia di Stato a Biella, dopo aver venduto un generatore elettrico difettoso e ben al di sopra del suo valore reale.

L'uomo, un 36enne residente a Napoli, è ora accusato di frode nell’esercizio del commercio e truffa.

La vicenda ha preso il via martedì pomeriggio, quando un cittadino biellese si è presentato in Questura per denunciare di essere stato raggirato. Aveva appena acquistato un generatore elettrico a benzina per 300 euro da un venditore ambulante.

Solo dopo, però, si era accorto che l'apparecchio era malfunzionante e molto meno potente di quanto promesso.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
Una truffa, a quanto pare, ben congegnata.

La caccia all'uomo e il blocco a Villanova Biellese

L'allerta ha fatto scattare un'immediata operazione congiunta tra Polizia di Stato e Carabinieri. Le forze dell'ordine hanno organizzato una rete di pattuglie per intercettare il veicolo sospetto, una vettura DS di colore scuro, di cui la vittima aveva fornito una descrizione dettagliata.

Le ricerche si sono concentrate in diverse aree della città, portando all'individuazione dell'auto del truffatore in via Rosselli. Il conducente, nel tentativo di sfuggire al controllo, ha provato a darsi alla fuga. Tuttavia, grazie all'intervento coordinato di tre pattuglie di Polizia e Carabinieri, l'uomo è stato bloccato a Villanova Biellese senza incidenti.

Il "Kit" della truffa

Durante la perquisizione del veicolo, gli agenti della Questura hanno rinvenuto altri tre generatori identici a quello oggetto della denuncia. A smascherare ulteriormente il piano, una fattura d'acquisto trovata a bordo che attestava un prezzo di poco superiore ai 100 euro per ciascun generatore, venduti poi al triplo del costo e con caratteristiche tecniche falsate.

A seguito degli accertamenti, tutti i generatori sono stati posti sotto sequestro. Il Questore di Biella ha inoltre emesso nei confronti del 36enne napoletano un foglio di via obbligatorio, che comporta il rimpatrio nel comune di residenza e il divieto di ritorno a Biella per i prossimi due anni.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 26 Giugno 2025 - 09:50 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

E’ importante che le autorità intervenano in situazioni come queste, ma è strano che la gente continui a fidarsi di venditori ambulanti. Spesso si può incorrere in brutte sorprese e comprere prodotti difettosi, come nel caso di questo truffatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…