Ascea – Un dramma ha scosso una rinomata struttura turistica di Ascea, nel Cilento. Un turista originario di Reggio Emilia è morto ieri dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in piscina. Inutili i tentativi di rianimazione: per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
L’episodio è avvenuto sotto gli occhi sgomenti degli altri ospiti presenti. L’uomo, in vacanza con un gruppo di turisti emiliani, si era appena tuffato in piscina quando ha accusato un malore.
Immediato l’allarme: un’ambulanza del 118 con il personale della Misericordia di Omignano è accorsa sul posto, seguita da un’auto medica. Nonostante le manovre di rianimazione, i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso.
La tragedia ha lasciato sgomenta la comunità locale e i villeggianti. Le autorità stanno indagando per chiarire le circostanze dell’accaduto.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Marcianise– Lo stabilimento Jabil di Marcianise, appartenente alla multinazionale americana dell’elettronica, sospenderà le attività da… Leggi tutto
Capri– Estate turbolenta a Capri, dove si registra un nuovo episodio di violenza urbana, a… Leggi tutto
Napoli – Stava cercando di introdursi in un’auto parcheggiata in via Marina quando è stato… Leggi tutto
È morto a 71 anni per un arresto cardiaco Hulk Hogan, vera e propria icona… Leggi tutto
La presidentessa della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha avuto modo di volare in… Leggi tutto
Una boccata d’aria fresca per Soccavo, una nuova linfa per il cuore sportivo e sociale… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo evento è molto triste e fa riflettere su come la vita possa cambiare in un attimo. Spero che le autorità chiariscano presto cosa è successo e che si possa fare di più per prevenire simili tragedie in futuro.