AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 11:05
14.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 11:05
14.7 C
Napoli

Napoli, i tassisti alla ricerca di una nuova soluzione per lo stallo in Piazza del Gesù

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una nuova postazione taxi in Piazza del Gesù potrebbe presto diventare realtà. È quanto emerso dall’incontro tenutosi oggi a Napoli tra l’assessore comunale ai Trasporti, Edoardo Cosenza, e i rappresentanti dell’associazione Tassisti di base. Al centro del confronto, la soppressione del vecchio stallo taxi e la contestata collocazione provvisoria in via Calata Trinità Maggiore, una soluzione che ha sollevato numerose criticità da parte degli operatori del settore.

Durante l’incontro, l’assessore si è detto disponibile a rivedere la situazione e a individuare un’alternativa più funzionale, valutando la possibilità di riposizionare lo stallo proprio all’interno di Piazza del Gesù.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
L’obiettivo è arrivare a una soluzione definitiva in tempi brevi, che tenga conto sia delle esigenze dei tassisti sia della vivibilità della zona.

Nel frattempo, la postazione rimane provvisoriamente nella sede indicata dalla precedente ordinanza, in attesa delle prossime mosse ufficiali da parte dell’amministrazione. I tassisti restano in attesa ma non abbassano la guardia: la mobilitazione resta attiva finché non arriverà una risposta concreta.

Articolo pubblicato il 26 Giugno 2025 - 16:50 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

La situazion dei taxi in piazza del Gesù è complicata. Ci sono troppe critiche e nessuna soluzione chiara. Speriamo che l’assessore prenda decisioni rapide, ma è difficile fidarsi delle promesse che sono state fatte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…