Coverciano – “Non ho fatto nessun post per lo scudetto del Napoli, così come non lo feci l’anno scorso per quello dell’Inter. Sono il commissario tecnico della Nazionale”.
Contenuti
Così Luciano Spalletti, in conferenza stampa a Coverciano, commenta con eleganza la vittoria del secondo scudetto consecutivo da parte del club partenopeo, da lui guidato fino al trionfo del 2023.
Il ct azzurro ha comunque espresso parole di grande apprezzamento per l’impresa del Napoli: “Ho mandato un messaggio a Di Lorenzo e mi complimento con lui e con tutta la squadra. Hanno fatto qualcosa di straordinario, soprattutto se si pensa alla caduta in classifica dello scorso anno. Hanno saputo reagire, confermandosi campioni con una rosa forte ma chiamata a ritrovarsi”.
Spalletti ha poi rivolto un plauso al nuovo tecnico: “Complimenti a Antonio Conte e ai calciatori per la mentalità, l’equilibrio e la continuità dimostrata per tutta la stagione. A parte un paio di risultati, il rendimento è stato sempre costante e in crescita. Hanno meritato questo straordinario titolo”.
Infine, un momento personale e carico di emozione: “Quando si parla di Napoli, tutto viene amplificato per il sentimento e l’amore che quella gente sa trasmettere. Io l’ho vissuto e lo so bene. Mi manca solo quel pullman dei festeggiamenti, che non usammo due anni fa. Ho pianto per due ore vedendolo quest’anno.
Ma mi sono goduto le immagini, perché a Napoli le feste ti entrano dentro, anche se non sei lì fisicamente. A tutti loro dico: bravi, bravissimi”.
Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
Una diretta per documentare l’illegalità si è trasformata in un’aggressione brutale. È quanto accaduto domenica… Leggi tutto
Paura e violenza nel cuore di Napoli. Nel pomeriggio di sabato 19 luglio, intorno alle… Leggi tutto
La spiaggia del porto di Forio si è trasformata in un museo effimero ma potentissimo,… Leggi tutto
L’apparenza inganna, anche tra le dolcezze. A Capri la droga ora si mimetizza tra le… Leggi tutto
È l’Africa la protagonista di questa settimana meteorologica in Italia. L’aria calda in arrivo dal… Leggi tutto
Un'altra notte e un altro arresto per furto a Napoli. Stavolta a finire in manette… Leggi tutto
Leggi i commenti
Ho letto l'articolo e trovo che Spalletti ha detto cose giuste, ma non capisco perche non ha festeggiato come gli altri. La squadra del Napoli ha fatto un ottimo lavoro, ma un po di più di entusiasmo non guasta.