AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
19.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
19.6 C
Napoli

Scontro con un cinghiale sulla Statale 90 nell'Avellinese, ferito motociclista 26enne

A pochi chilometri da Ariano Irpino, un giovane centauro si schianta contro un cinghiale in piena carreggiata: frattura alla mano, tragedia evitata per un soffio
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sfiorata la tragedia sulla Statale 90 delle Puglie, dove un giovane motociclista di 26 anni è rimasto ferito in seguito a un violento impatto con un cinghiale. L’incidente è avvenuto in località Scarnecchia, alle porte di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Il centauro, originario di Grottaminarda, stava percorrendo la statale in sella alla sua moto quando si è trovato improvvisamente davanti un branco di cinghiali che attraversava la carreggiata.

Impossibile evitare l’impatto: uno degli animali, del peso di circa 70 chilogrammi, è stato investito in pieno, finendo ucciso sul colpo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino
Il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto, riportando la frattura di una mano. Fortunatamente, alle sue spalle viaggiava un amico che ha assistito alla scena e dato subito l’allarme.

Il giovane è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul posto sono intervenuti i sanitari e il personale del Dipartimento di prevenzione della Asl, che ha recuperato la carcassa dell’animale. L’episodio riapre il dibattito sulla presenza incontrollata di fauna selvatica lungo le arterie stradali dell’Irpinia, dove simili incidenti si stanno moltiplicando.

Articolo pubblicato il 30 Giugno 2025 - 12:17 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

Questo articolo è interessante ma mette in evidenza anche problemi grave che ci sono sulle strade. Bisogna prendere misure per prevenire incidenti come questo, perchè la sicurezza dei motociclisti deve essere una priorità. Speriamo che si possa fare qualcosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti