Sfiorata la tragedia sulla Statale 90 delle Puglie, dove un giovane motociclista di 26 anni è rimasto ferito in seguito a un violento impatto con un cinghiale. L’incidente è avvenuto in località Scarnecchia, alle porte di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Il centauro, originario di Grottaminarda, stava percorrendo la statale in sella alla sua moto quando si è trovato improvvisamente davanti un branco di cinghiali che attraversava la carreggiata.
Impossibile evitare l’impatto: uno degli animali, del peso di circa 70 chilogrammi, è stato investito in pieno, finendo ucciso sul colpo.Potrebbe interessarti
Notte di fuoco a Moschiano: ignoti tentano di incendiare il nuovo municipio
Si lancia dal palazzo dei loculi al cimitero di Avellino: muore una donna di 53 anni
Rissa durante festa patronale nell'Avellinese: nove giovani denunciati dai carabinieri
Aggredito sotto casa il dirigente di Irpiniambiente: pestaggio all’alba ad Avellino
Il giovane è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul posto sono intervenuti i sanitari e il personale del Dipartimento di prevenzione della Asl, che ha recuperato la carcassa dell’animale. L’episodio riapre il dibattito sulla presenza incontrollata di fauna selvatica lungo le arterie stradali dell’Irpinia, dove simili incidenti si stanno moltiplicando.
Commenti (1)
Questo articolo è interessante ma mette in evidenza anche problemi grave che ci sono sulle strade. Bisogna prendere misure per prevenire incidenti come questo, perchè la sicurezza dei motociclisti deve essere una priorità. Speriamo che si possa fare qualcosa.