Violenza allo stadio Arechi dopo la retrocessione
La rabbia per la retrocessione è esplosa in violenza allo stadio Arechi e ora arrivano le prime conseguenze giudiziarie. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati dagli agenti della Digos di Salerno in seguito agli scontri avvenuti domenica scorsa durante il match di ritorno dei play-out di Serie B contro la Sampdoria.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i quattro – di età compresa tra i 22 e i 31 anni – sono stati individuati come protagonisti dei disordini che hanno trasformato il rettangolo di gioco in un campo di battaglia: petardi e sedili lanciati dagli spalti, fino all’aggressione fisica a uno steward colpito a bordocampo.
Scene che hanno costretto l’arbitro a sospendere il match sul 2-0 per i blucerchiati e che si sono poi tradotte nella decisione del giudice sportivo di assegnare la vittoria a tavolino alla Sampdoria per 3-0, sancendo così la discesa dei granata in Serie C. Per tutti e quattro gli arrestati sono in corso le procedure per l’emissione del Daspo, che impedirà loro di accedere agli stadi per un periodo stabilito.
Un rogo spettacolare divampato alle 3 di notte del 10 agosto ha trasformato l’area dell’ex… Leggi tutto
Negli ultimi anni, la digitalizzazione ha trasformato la vita quotidiana a un ritmo sorprendente. Tutto,… Leggi tutto
Indaga anche la magistratura dopo le morti in Calabria e Sardegna, sotto la lente la… Leggi tutto
Caserta. L'allarme per il virus West Nile si fa sempre più pressante. Un uomo di… Leggi tutto
Torre Annunziata – Ancora sangue sulle strade della provincia di Napoli. Un ennesimo incidente mortale… Leggi tutto
La quiete serale di Capitello, frazione di Ispani, si è trasformata in allarme quando, nella… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' una situazion brutta quela che è successa allo stadio Arechi, non si dovrebbe mai arrivare a tali violenze durante un gioco. I tifosi devono comportarsi meglio e rispettare le regole del sport per evitare queste cose.