Sant’Arpino – Ha aggredito con violenza la madre 67enne per strapparle la borsetta e impossessarsi del denaro all’interno.
Un 32enne del posto, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di rapina aggravata.
L’episodio si è verificato nella tarda serata di ieri in via Togliatti, a pochi passi dall’abitazione della vittima. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo, in evidente stato di agitazione, ha colpito la madre con pugni e spintoni nel tentativo di impossessarsi della borsa.
Diverse persone, tra cui la sorella maggiore dell’aggressore, hanno assistito alla scena tentando invano di fermarlo. L’anziana, durante la colluttazione, è caduta rovinosamente sull’asfalto.
È stata proprio la figlia, resasi conto della gravità della situazione, a lanciare l’allarme al 112. All’arrivo dei carabinieri, la donna era ancora a terra, soccorsa da alcuni vicini e dalla figlia. Il 32enne nel frattempo si era dato alla fuga, portando via la borsa con appena 40 euro.
Grazie all’analisi delle immagini di video sorveglianza della zona, i militari sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’aggressione e a rintracciare il fuggitivo in una strada poco distante. Fermato e condotto in caserma, è stato poi trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere.
La madre, fortunatamente, non ha riportato ferite gravi ma resta sotto osservazione per lo stato di shock. L’arrestato dovrà ora rispondere di rapina aggravata.
Articolo pubblicato il giorno 1 Giugno 2025 - 18:32

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
è una cosa inaccettabile che un figlio possa aggredire la madre per un motivo cosi futile come i soldi. Questi episodi devono essere fermati e le forze dell’ordine devono fare di piu per proteggere le vittime.
Io non capisco come una persona possa arrivare a tanto, le famiglie dovrebbero essere unite e non in conflitto, spero che la madre si riprenda presto da questa brutto episodio.
Ci sono troppi casi del genere ultimamente, credo che ci sia bisogno di piu educazione e sostegno psicologico per evitare simili comportamenti violenti nelle famiglie.