La magia torna a Salerno con la XIII edizione della Notte Bianca, in programma sabato 5 luglio: un evento imperdibile che trasformerà la città in un palcoscenico a cielo aperto, tra concerti, spettacoli, comicità e tanta voglia di stare insieme. E quest’anno, c’è un motivo in più per non mancare: Andrea Sannino festeggerà i suoi 40 anni sul palco, con un concerto speciale in Piazza Gloriosi a Torrione, presentato da Rossella Pisaturo.
“Salerno mi regala sempre emozioni uniche – ha detto Sannino durante la conferenza stampa – Cantare nella mia terra, in Campania, e celebrare qui il mio compleanno… sarà una notte da ricordare!”.
Ma il concerto di Sannino è solo uno dei tanti momenti clou di una serata che promette spettacolo in ogni angolo della città. A Mercatello, in Piazza M. Grasso, il progetto Romantica Live in Tour porterà sul palco vere leggende della musica italiana: Daniele dei Romans, Giuliano dei Notturni, Santino Rocchetti, Franco IV e Franco I, Michele Pecora, Giada e Gianfranco Caliendo. Il gran finale? Gli iconici Formula 3, storica band legata a Lucio Battisti. A presentare, due volti familiari: Benny Ronca ed Elisabetta Viviani, indimenticabile voce della sigla di Heidi.
Per i più piccoli, a Pastena (Villa Carrara), dalle 19 spazio alla magia con Elisabetta Viviani e lo show del ventriloquo Antonio Diana. In Via Settembre 1860, esibizioni mozzafiato di arti marziali. E in Piazza della Resistenza, un altro super evento: Riccardo Fogli in concerto, seguito dal collettivo comico Villa Per Bene e dall’irresistibile Tony Tammaro, pronto a chiudere la notte con la sua comicità surreale.
Non mancherà il lato solidale e culturale. Venerdì 4 luglio, all’Hotel Ancora di Magazzeno, si terrà la cerimonia di premiazione della Notte Bianca, in memoria di Luciano Schiavone. Premi speciali per il giovane attore Pierluigi Gigante, la giornalista RAI Roberta Ammendola, Don Luigi Merola, Mimmo Di Francia e Iacentino Di Cresce, autore del libro Volevo essere Peppino Di Capri.
Navette gratuite saranno attive per permettere a tutti di vivere ogni momento senza stress.
Musica, tradizione, risate e condivisione: la Notte Bianca a Salerno è pronta a far battere forte il cuore della città.
Romantica Live in Tour – La grande musica italiana
Hotel Ancora, Magazzeno – Cerimonia in memoria di Luciano Schiavone
Attivo servizio navetta gratuito per collegare i principali quartieri della città e favorire la partecipazione a tutti gli eventi.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' vero che la Notte Bianca a Salerno è un evento molto interessante e coinvolgente per tutti, ma credo che ci siano troppe persone in giro e potrebbe essere difficile muoversi tra la folla. Comunque, spero che sia una bella serata.